More in Calcio
-
Calcio / Tutte le ultime notizie live di Calciomercato della Vallesina e dintorni: martedì 16 giugno 2026
Mazzarini e Longhi al Largo Europa. Corneli lascia la Pergolese: su di lui alcune...
-
Calcio a 8 / A Cingoli ritorna la “Cingu’s League”: domani 17 giugno il via alla fase a gironi
Sono 8 le squadre iscritte alla quarta edizione del torneo della Pro Loco Cingoli...
-
Calcio Serie D / La Vigor Senigallia conferma Caprari, Tonelli va al Fano
L’attaccante sarà ancora under, il centrocampista passa in granata mentre Balleello va all’Ostra, da...
-
Promozione / Biagio Nazzaro Chiaravalle, si dimette il cda: Stefano Galati incaricato a formare il nuovo consiglio
Si dimettono il presidente Parasecoli, il vice Tonti e il consigliere Marinelli: il dirigente...



SENIGALLIA, 6 Maggio 2023 – Inizia alla grande il caldo weekend calcistico per la città di Senigallia, che avrà il suo culmine nel match di domenica della Vigor a Montegiorgio (in via di esaurimento gli ulteriori 200 biglietti messi a disposizione dei rossoblù nella mattinata di sabato, i vigorini al Tamburrini saranno dunque 800).
Alle 18.18 di sabato 6 maggio si fissa un risultato storico per il Senigallia Calcio, che conquista la promozione in Prima Categoria.
Mai la società senigalliese, fondata nel 1988, aveva giocato in Prima, disputando soltanto tornei di Terza e, ormai da anni, di Seconda Categoria.
Risultato non casuale per una società il cui numeroso settore giovanile negli ultimi anni ha lavorato bene, portando diversi giocatori in prima squadra.
Quest’anno, con mister Di Gregorio in panchina e gli oltre 20 gol di Serrani in campo, l’Aesse è stata costantamente in prima e seconda posizione, battagliando prima col Cuccurano e poi con l’Usav.
Grande festa a fine partita in un Bianchelli con un pubblico di categoria superiore (oltre 400 spettatori) e i ragazzi del settore giovanile a festeggiare con la prima squadra.

