In panchina con la Vis Pesaro nel derby contro il Fano, 0-0, in sostituzione di Daniele Di Donato. Bis sabato prossimo a Imola
JESI, 8 dicembre 2020 – Non è stato fortunato come Davide Bonera, allenatore del Milan che ha sostituito per alcune gare in panchina Stefano Pioli, o come magari nel precedente quando a Fabriano in serie D aveva sostituito sempre Daniele Di Donato squalificato.

Di Donato – Bedetti
Questa volta, nel debutto, che è coinciso solo con una pari nel derby tra la Vis Pesaro ed il Fano, Daniele Bedetti ha colto solo un punto che alla fine, tuttavia, si tratta sempre di un risultato positivo.
Personalmente un sogno realizzato! Una soddisfazione che resterà sempre negli annali del calcio.
Il derby, la Vis Pesaro, non l’ha giocato bene come magari avrebbero voluto Di Donato e Bedetti, a conferma di una squadra che produce prestazioni con alti e bassi, con poca costanza, con diversi giocatori non al top.
“Ho vissuto direttamente un momento importante, ricavandone delle sensazioni straordinarie.” Il giorno dopo Bedetti la pensa così ed aggiunge: “La squadra non si è espressa al meglio, la prestazione non è stata all’altezza e già non aver perso è stato importante. Nelle difficoltà, cogliere un punto è sempre positivo. Sapevamo che dovevamo lavorare e lavorare per migliorare e sarà ancora così. Ci attendono ora alcune gare consecutive dal risultato quasi fondamentale per la classifica e sono certo che Di Donato, già alla ripresa degli allenamenti, saprà come lavorare per presentarci al meglio ai prossimi appuntamenti”.
Sabato prossimo infatti la Vis Pesaro sarà in trasferta ad Imola, con Bedetti ancora in panchina a sostituire il capo allenatore Di Donato, e poi, la domenica successiva, al Benelli si presenterà l’Arezzo: il recente passato sia di Di Donato che di Bedetti.
Per il tecnico jesino, guidare la squadra dalla panchina in una gara del campionato professionistico, è stato un traguardo inaspettato ma importante e significativo. Ora sotto a collaborare con Di Donato per portare tutta la rosa a disposizione ad una condizione sempre migliore per puntare al colpaccio nella vicina Romagna.
Nel sua pagina facebook Bedetti ha scritto una citazione di Phil Jackson (dirigente sportivo, allenatore di pallacanestro ed ex cestista statunitense; ndr): “Far vincere una squadra non è questione di quanto grande sia il giocatore, o i giocatori. Devono tutti essere disposti a sacrificarsi e a dare qualcosa di se stessi, pur di diventare campioni.”
(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA