Sono arrivati i difensori Federici, Zoppi e Francescangeli ed i centrocampisti Calcina e Manna, il commento del ds Saltarelli
MONTECAROTTO, 22 agosto 2022 – A MonSerra squadra che vince non si cambia. La squadra di mister Pietrelli, espressione delle comunità di Montecarotto e Serra dei Conti, riparte nel campionato di Prima Categoria con pochi acquisti, ma mirati a sopperire le partenze. Per i biancorossi oggi, lunedì 22 agosto, inizia la preparazione pre-campionato.
“Abbiamo fatto pochi cambiamenti – spiega il ds Riccardo Saltarelli -, perché abbiamo preferito ripartire da quanto di buono abbiamo fatto la scorsa stagione. Abbiamo lavorato sulle riconferme e abbiamo cercato di puntellare il reparto dove abbiamo avuto più difficoltà, ovvero la difesa”.
Sono arrivati, infatti, i difensori Francesco Federici, Diego Zoppi e Simone Francescangeli. Federici, classe 1987, vanta una lunga militanza alla Jesina in Eccellenza dal 2004 al 2010. Dopo una parentesi alla Fortitudo Fabriano, ha giocato al Cupramontana, al Castelbellino, al Portorecanati e al Le Torri Castelplanio. Negli ultimi anni ha difeso i colori del Moie Vallesina.
Zoppi, classe 1996, viene dall’Olimpia Ostra Vetere, dopo essere cresciuto nell’Ilario Lorenzini Barbara. Francescangeli, infine, ha 31 anni ed è cresciuto nel settore giovanile dell’Ancona e ha militato nell’Olimpia Ostra Vetere, nella Belvederese e nel Borghetto. Ritorna al Monserra dopo l’esperienza del 2016-2017.
A centrocampo, invece, le uscite di Christian Gorini e Federico Rasicci sono state subito colmate con gli acquisti di due giovani promettenti cresciuti nella Vigor Senigallia, ovvero Ares Calcina e Giacomo Manna. Calcina, classe 2004, ha giocato nelle due ultime stagioni all’Olimpia Ostra Vetere, mentre Manna ha 22 anni ed ha difeso i colori del Corinaldo.
Il MonSerra, dunque, ha fiducia nei propri mezzi e vuole confermarsi in cima alla classifica, visto anche il secondo posto nel girone B di Prima Categoria della stagione 2021-2022. “Pensiamo di ripartire da una base molto solida – spiega il ds Saltarelli,- essendo riusciti a mantenere un gruppo già molto affiatato. Puntiamo a disputare un campionato di livello. Le pretendenti al “titolo” quest’anno sono tante nel nostro girone, alcune anche blasonate, ma noi vogliamo provare a stare lì con loro”.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata