Connect with us

Calcio

Calcio / Per giocare in serie C basta pagare!

Salvatore Bagni incastrato dal servizio televisivo delle ‘Iene’. Coinvolta la Vis Pesaro che si dissocia e sospende il diesse Michele Menga disponendo accertamenti

VALLESINA, 14 maggio 2025 –  ‘Le Iene’ fanno il colpo, terremoto in casa Vis Pesaro.

Alla vigilia della gara di ritorno dei play off di questa sera contro il Rimini, all’andata finì 1-1, dopo la trasmissione delle Iene di ieri 13 maggio, il club pesarese ha emesso il seguente comunicato uffciale: “In merito al servizio andato in onda nella trasmissione “Le Iene” in data 13/05/2025, la VIS PESARO 1898 intende esprimere la propria posizione. La società si dichiara totalmente estranea ai fatti riportati nel corso del servizio televisivo e respinge con fermezza ogni tentativo di accostare il proprio nome a vicende di cui è completamente estranea. La VIS PESARO 1898, ritenendo gravemente lesiva la rappresentazione offerta, ha disposto la sospensione del Direttore Sportivo Michele Menga ed ha disposto accertamenti al fine di valutare l’eventuale coinvolgimento dello stesso nelle vicende millantate dal Sig. Salvatore Bagni e disporre conseguentemente ulteriori provvedimenti. La Società sportiva si riserva di tutelare la propria immagine e reputazione nelle sedi più opportune, al fine di evitare ulteriori strumentalizzazioni”.

Ma cosa è accaduto, cosa ha portato alla luce il servizio televisivo proposto?

Nel servizio ‘la Iena’ si è presentata a Salvatore Bagni, ex calciatore di fama nazionale (Inter, Napoli e anche con la maglia azzurra), come fratello di un giovane calciatore desideroso di scendere in campo con un club di serie C.

Bagni accetterebbe tale richiesta sostenendo che “tutti i calciatori non da noi cercati ma che si presentano ci facciamo pagare”. Bagni parla anche di cifre  affermando che “portare il ragazzo in una squadra di Serie C” garantendogli la titolarità per una stagione costerebbe “30 mila euro più 20 mila da pagare alla società”. E qui ecco emergere il nome della Vis Pesaro: “C’è un direttore che è un mio amico e lì ti fa anche giocare. Lì ne sono certo. Lo vado a trovare, ci metto un minuto. Se andate sul direttore avete più soddisfazione. A Pesaro giochi titolare, sempre”.

Dal servizio sono emerse tante altre cose. Oggi il comunicato della Vis Pesaro che sicuramente apre un procedimento e portare alla luce molte altre schifezze che il mondo del calcio, purtroppo, sembra nascondere.

(e.s.)

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory