L’attaccante leoncello annuncerà l’addio alla maglia della Jesina con una partita celebrativa, salutando il “suo” pubblico insieme a tantissimi ex compagni di squadra

JESI – 21 agosto 2026 – Domenica 23 agosto alle ore 18:00 allo Stadio “Carotti”, Kevin Trudo darà l’addio ufficiale alla Jesina, ma non al calcio, davanti ai “suoi” tifosi insieme a tantissimi ex compagni di squadra con una partita celebrativa.
In quello stadio che lo ha visto protagonista per molti anni, l’ormai ex attaccante leoncello saluterà infatti, tifosi e compagni di squadra che lo hanno accompagnato in un percorso incredibile che lo ha fatto diventare, con pieno merito, una vera e propria bandiera.
Un addio pesantissimo, una presenza constante che mancherà alla squadra nelle gare domenicali, ma che saremo sicuri, non abbandonerà sia fisicamente, che con il cuore.

Kevin Trudo, bandiera della Jesina che saluterà il “suo” pubblico domenica al “Carotti”
Un giocatore arrivato a Jesi in punta di piedi nella lontana stagione 2014/2015, dopo un percorso che lo ha visto protagonista anche nel calcio professionistico con le maglie di Vittoria e Fano, oltre alle esperienze maturate con Carpi, Biagio Nazzaro, Elpidiense Cascinare, Matelica e Moie Vallesina, ma che ha saputo conquistare con tanti fatti e poche parole, col sudore sul campo e le tantissime reti realizzate, il “suo” pubblico.

Kevin Trudo festeggiato dopo una rete dall’altra bandiera Marco Strappini
Un percorso non privo di difficoltà, in anni in cui la Jesina ha lottato per tante salvezze strappate coi denti in Serie D, e la risalita dall’inferno della Promozione dopo la clamorosa retrocessione in Eccellenza.
Kevin Trudo c’è stato sempre, mettendoci la faccia, anche nei momenti più complessi. Non si è mai tirato indietro, difendendo quei colori che lo hanno visto protagonista, regalando tantissime gioie ai tifosi leoncelli. Un giocatore che sarà difficilmente dimenticato da più di una generazione, e che ha saputo essere grandissimo esempio in campo e, soprattutto, fuori. La sua esperienza, ha aiutato la squadra a superare anche i momenti più duri, la sua presenza nello spogliatoio è servita a far maturare tantissimi giovani e a far ambientare subito i nuovi approdati a Jesi in questi anni.
Oltre 300 le gare disputate in carriera ed oltre 70 le reti realizzate, di queste, circa 200 presenze ed oltre 50 reti siglate con la maglia della Jesina, per un giocatore che è stato davvero il dodicesimo uomo in campo, e che ha giocato stringendo i denti anche quando i problemi fisici, soprattutto in questi ultimi anni, lo hanno attanagliato.

Tantissimi gli ex compagni di squadra che verranno a tributargli il giusto saluto, come meritano solo i più “grandi”.
Questi tutti i protagonisti che hanno già aderito all’iniziativa: Marco Strappini, Alessandro Cameruccio, Lorenzo Carotti, Marco Sassaroli, Riccardo Pierandrei, Mauro Iori, Luca Ceccarelli, Matteo Minnozzi, Amedeo Massei, Luca Nacciarriti, Mattia Stefoni, Giovanni Anconetani, Luca Giovannini, Mattia Frulla, Massimo Tombari, Nicola Cardinali, Vincenzo Bediako, Guido Parasecoli, Luca Magnanelli, Marco Romizi, Diego Orlietti, Cristiano Lapi, Nicolas Cantarini, Giovanni Cordella, Nicola Marini, Davide Zandri, Luca Paradisi, Michael Traini, Lorenzo Barchiesi, Federico Battaglia, Daniel Cantarini, Pietro Carbone, Giovanni Fenucci, Angelo Fuoco, Nicola Gagliardini, Alessio Manuali, Alessio Martellucci, Edoardo Nazzarelli, Nicolò Severini, Lorenzo Zagaglia, e tanti altri elementi della rosa della Jesina edizione 2026/2027.
Insieme ai giocatori sopra elencati, saranno presenti anche gli ex massaggiatori Flavio Filipponi e Peppino Pucarelli, le due mascotte Owen Tagoma e Lyam Trudo, insieme a Jonathan Tagoma.
Appuntamento per tutti, dunque, a domenica 23 agosto alle ore 18:00 allo Stadio “Carotti”.
©riproduzione riservata