I gol di Gjeko e Frulla valgono la finale regionale per i ragazzi di Panichi e Moschini, avversario l’Atletico Ascoli il 15 aprile
MARINA di MONTEMARCIANO, 10 aprile 2023 – La Juniores del Marina si qualifica per la finale regionale del campionato di categoria. I ragazzi di Panichi, infatti, dopo l’1-1 dell’andata battono 2-0 il K Sport Montecchio con due gol nel secondo tempo, nella partita che si è giocata sabato scorso 8 aprile tra le mura amiche.
Primo tempo
I padroni di casa hanno meritato la vittoria, riuscendo a resistere al gioco falloso degli ospiti, che usciranno dal campo con ben 7 ammoniti. Al 16’ Gjeko viene servito da Tudini in contropiede, ma davanti a Mulazzani si fa ipnotizzare, con il portiere ospite bravo ad anticipare l’attaccante locale. Il Montecchio reagisce al 26’, con il tiro di Aiello ad impegnare Barzanti, portiere della prima squadra del Marina.
Passano 5 minuti e Frulla ci prova da fuori, il diagonale finisce a lato di un soffio. Dall’altra parte Aiello è il più scatenato dei pesaresi: prima scarica al volo una conclusione centrale su un cross dall’esterno, poi scaraventa una bordata da centro area, ma in entrambe le circostanze Barzanti è provvidenziale a respingere. L’ultima emozione del primo tempo, terminato 0-0, arriva sui piedi di Catalani, con Mulazzani che arriva sul tiro locale con una presa aerea.
Secondo tempo
La partita si sblocca nella ripresa. Siamo al 47’ quando Kevin Gjeko al limite dell’area vede un pertugio aperto e si inventa un diagonale rasoterra che si infila in rete, facendo esplodere il pubblico di fede biancoazzurra. La K Sport reagisce al 69’: il neo-entrato Lucciarini tenta una girata al volo ma non centra lo specchio.
Passano 7 minuti ed il colpo di testa di Gjeko in girata termina fuori di un nulla. Dall’alta parte il più pericoloso è sempre Lucciarini, con una conclusione che fa la barba al palo. Gol mangiato, gol subito: all’81°, infatti, Frulla viene servito da un cross dalla destra e di testa realizza il 2-0. Il doppio svantaggio innervosisce gli ospiti, che cominciano a essere fallosi. A farne le spese Baldelli, espulso per doppia ammonizione a 5 minuti dalla fine.

Mister Panichi, allenatore della Juniores del Marina
Finale regionale Juniores per il Marina
Con un risultato complessivo di 3-1, dunque, il Marina vola in finale del campionato regionale Juniores. La squadra dei mister Panichi e Moschini ha offerto una grande prova di maturità, soprattutto nel gestire mentalmente il vantaggio nella partita di ritorno. Sugli scudi bomber Kevin Gjeko, che ha sbloccato la gara con l’ennesima perla della sua stagione.
Il Marina ora è atteso dalla finale regionale, probabilmente in programma sabato 15 aprile in campo neutro. L’avversario sarà l’Atletico Ascoli, vincente contro il Montefano con un complessivo 6-1 (1-1 andata, 5-0 ritorno). La vincitrice di questa finalissima, che si disputerà in campo neutro ed in gara secca, si laureerà campione regionale ed andrà ad affronterà la fase nazionale del campionato contro le vincitrici delle altre regioni italiane.
Tabellino
Marina 2-0 K Sport Montecchio (0-0)
MARINA: Barzanti, Federici, Gagliardi (Reginelli), Frulla, Di Prenda, Sopjani (Piersantelli), Catalani, Moschini, Kevin Gijeko (Natali), Tudini (Santinelli), Cesaretti (Pirani). All. Panichi – A disp.Coacci, Dragoli, Rossini, Marcellini, Santinelli.
MONTECCHIO: Mulazzani, Donzelli, Baruffi, Piermattei (Lucciarini), Franca, Cantisani (Mazzarri), Hoxhay, Pensalfini (Federici), Aiello, Pierini (Tato’), Baldelli.
ARBITRO: Mirko Ciccioli di Fermo
RETI: 47’ Kevin Gjeko, 81’ Frulla
NOTE – espulso Baldelli (M) al 85’ per doppia ammonizione
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata