Connect with us

Calcio

Calcio / Il Sassoferrato Genga rinuncia alla Prima Categoria: Juniores con il Real Sassoferrato

Nessuna prima squadra della società neo-retrocessa dalla Promozione sarà iscritta a campionati federali, mentre l’U19 sarà gestita dai neroverdi in collaborazione

SASSOFERRATO e GENGA, 23 luglio 2025 – Ora è ufficiale ciò che si mormorava da qualche settimana: il Sassoferrato Genga non prenderà parte al campionato di Prima Categoria. Con una nota, infatti, la società ha annunciato che resterà attiva solo per l’attività giovanile e non avrà una prima squadra. Si annuncia, inoltre, che la Juniores verrà allestita con la collaborazione del Real Sassoferrato, che manterrà la propria denominazione.

“Le società ASD Real Sassoferrato e ASD Sassoferrato Genga – si legge nella nota – comunicano di aver raggiunto un accordo di collaborazione limitato alla categoria Juniores per la stagione sportiva 2025/2026. In virtù di tale accordo, il gruppo Juniores sarà sotto la gestione tecnica e organizzativa dell’ASD Real Sassoferrato.

Questa scelta si è resa necessaria in seguito alla decisione dell’ASD Sassoferrato Genga di gestire il solo settore giovanile e di non iscrivere una prima squadra ai campionati federali per la prossima stagione. Le due società ribadiscono la volontà di collaborare nel rispetto dei valori sportivi e con l’obiettivo di garantire continuità e opportunità di crescita ai giovani calciatori del territorio”

Il Real Sassoferrato, neo-promosso in Seconda Categoria, parteciperà dunque anche al campionato Juniores Provinciale. 

(g.g.)

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory