I ragazzi di Luchetta si portano a sorpresa in vantaggio con Ruben Re, poi Widsom e un’autorete ribaltano il parziale a favore dei locali di Profili
MARINA di MONTEMARCIANO, 21 agosto 2024 – Il Marina soffre più del previsto contro il Borghetto. La squadra di Profili, infatti, ha vinto 2-1, ribaltando l’iniziale vantaggio di Re per gli uomini di Luchetta che, nonostante la categoria di differenza e i pochi giorni di allenamento sulle gambe, ha affrontato a viso aperto i biancazzurri.
Primo tempo
Al 5′, infatti, gli ospiti vanno avanti: l‘ex Jesina Re si inventa una deviazione al volo su un cross dalla destra che infila Minardi per lo 0-1. Il Marina risponde subito, con Sabbatini vicino al gol al 8′, ma è sempre il Borghetto a essere più pericoloso. Al 16′ ancora Re riceve palla, si gira e tira, sparando alle stelle. Quindi Wisdom, dopo una bella azione personale, trova la conclusione che si spegne a fil di palo. Sul rovesciamento di fronte, Martarelli parte in contropiede e arriva davanti alla porta, con Minardi bravo ad anticiparlo.
E al 22′ ecco il pareggio, con la deviazione vincente di Wisdom dopo cross dalla destra. Quindi, sei minuti più tardi, lo sfortunato autogol del Borghetto che ha portato in vantaggio il Marina. I ragazzi di Luchetta, comunque, non sono domi e sfiorano il pari quando Re, tutto solo davanti al portiere, tira fuori.
Anche la squadra di Profili prende le misure e ci prova per ben due volte prima della fine del primo tempo: prima con Sabbatini dalla distanza, che impegna Morresi a una grande parata, poi con Pierandrei al volo.

Secondo tempo
Nella ripresa le due squadre continuano a fronteggiarsi a viso aperto, ma il risultato non cambierà più, nonostante il colpo di testa di Calcina al 60′ e il contropiede di Barchiesi al 77′, con quest’ultimo che ha tirato in bocca al portiere Cominelli. Finisce 2-1, dunque, per il Marina contro un Borghetto coriaceo, che non avrebbe demeritato il pareggio, viste le occasioni nitide create dalla squadra di Luchetta. Che sabato 24 agosto affronterà un avversario di categoria inferiore, il Monsano (Seconda Categoria).
I biancazzurri di Profili, invece, devono rivedere alcuni meccanismi per affrontare al meglio il primo impegno ufficiale domenica 1° settembre in casa della Biagio Nazzaro Chiaravalle per la Coppa Marche Promozione. Prima di allora il Marina affronterà due amichevoli contro Castelfrettese (sabato 24 agosto in casa) e Pietralacroce (mercoledì 28 al Paolinelli di Ancona), altri due avversari di categoria inferiore.
Tabellino
RETI: 5′ Re (B), 22′ Wisdom (M), 28′ st autogol (B)
MARINA – Minardi (46′ Cominelli), Burini (46′ Droghini), Maiorano, Rossetti (50′ Massaccesi), Giovagnoli, Carloni (46′ Cucinella), Wisdom, Gregorini, Pierandrei (46′ Ubertini), Sabbatini (46′ Romanelli), Moliterni. All. Profili – A disp. Natali, Mezzanotte, Romanelli, Caprari,, Catalani T.
BORGHETTO – Morresi, Pigliapoco, Sampaolesi, Baldelli, Pistelli, Mosciatti, Ledesma, Frukka, Re, Spanò, Martarelli All. Luchetta – A disp. Martarelli, Ricci, Petrucci, Calcina, Bartolucci, Dayamba, Frulla A., Barchiesi, Manganelli, Lutsak, Bernotti, Petrucci J., Polzonetti
©riproduzione riservata