Sono circa 30 ragazzi da tutta la Vallesina che parteciperanno campionato amatori organizzato dalla UISP Senigallia. La rosa della squadra
MOIE, 18 settembre 2023 – Coinvolgere tutti quei ragazzi che amano il calcio, ma che per vari motivi, decidono di non continuare o di terminare la propria carriera nelle categorie minori.
E’ questa la missione degli Amatori Moie Vallesina, realtà costola della società rossoblù del presidente Roberto Possanzini, che da ormai 14 anni permette a molti ragazzi, a partire dai 16 anni, di divertirsi e stare insieme senza l’impegno che comporterebbe un campionato di livello ma sempre con serietà e forza di volontà.
Gli Amatori Moie, un tempo iscritti al campionato federale FIGC, da tre anni a questa parte sono iscritti al campionato amatori organizzato dalla UISP Senigallia.
Sia per quanto riguarda il campionato federale che quello organizzato dalla Uisp, per i moiaroli sono da segnalare molti risultati positivi, con vari trofei vinti.
mister Francesco Carbone
A guidare la squadra, dall’inizio di questa avventura è mister Francesco Carbone, un passato da giocatore e grande appassionato di calcio, che si è fatto a 360 gradi promotore della realtà moiarola.
“Da tanti anni portiamo avanti questo progetto che ha permesso e permette a tanti ragazzi di continuare a giocare, con un impegno minore ma sempre con massima serietà ed anche con un accentuata competitività. – spiega Carbone a Vallesina Tv – Ad oggi circa 30 ragazzi da tutta la Vallesina giocano e si divertono con noi. Un motivo di vanto non da poco sono quei ragazzi che giocavano con noi e sono poi stati chiamati a giocare in altri campionati di livello superiore. Normalmente, infatti, siamo noi che dovremmo pescare giocatori dalla Seconda o dalla Terza Categoria; a noi succede il contrario e questo mi rende particolarmente orgoglioso. Mi sento di ringraziare tutte le persone che collaborano con noi e ci danno una mano per far crescere sempre di più questo progetto, diventando un punto di riferimento per tanti. Ringrazio, quindi tutti gli sponsor, i dirigenti e ovviamente i giocatori.”
Ora, i ragazzi di mister Carbone sono alle prese con la preparazione precampionato, in attesa dell’avvio della stagione previsto per il 20 ottobre.
Di seguito la rosa per la stagione 2023-24 degli Amatori Moie Vallesina.
Portieri: Alessio Marinelli, Federico Mannozzi
Difensori: Lorenzo De Angelis, Andrea Loroni, Claudio Cesaroni, Luca Federici, Diego Paolucci, Leonardo Piccioni, Luca Bartelucci, Gianluca Capitani
Centrocampisti: Alessandro Bramati, Samuele Masè, Simone Novelli, Pierpaolo Torregrossa, Massimiliano Belardinelli, Nicola Cerioni, Alessandro Ciuffolotti, Didde Cicconi, Sebastiano Mazzarini.
Attaccanti: Michele Cavaliere, Lorenzo Togni, Luca Saitta, Riccardo Tracinà, Emanuele Zenobi, Jacopo Bartelucci, Luca Ceci, Alessandro Pinti.
©riproduzione riservata