Connect with us

Calcio

Calcio / Gli Amatori Moie Vallesina si preparano alla nuova stagione

Sono circa 30 ragazzi da tutta la Vallesina che parteciperanno campionato amatori organizzato dalla UISP Senigallia. La rosa della squadra

MOIE, 18 settembre 2023 – Coinvolgere tutti quei ragazzi che amano il calcio, ma che per vari motivi, decidono di non continuare o di terminare la propria carriera nelle categorie minori.

E’ questa la missione degli Amatori Moie Vallesina, realtà costola della società rossoblù del presidente Roberto Possanzini, che da ormai 14 anni permette a molti ragazzi, a partire dai 16 anni, di divertirsi e stare insieme senza l’impegno che comporterebbe un campionato di livello ma sempre con serietà e forza di volontà.

Gli Amatori Moie, un tempo iscritti al campionato federale FIGC, da tre anni a questa parte sono iscritti al campionato amatori organizzato dalla UISP Senigallia.

Sia per quanto riguarda il campionato federale che quello organizzato dalla Uisp, per i moiaroli sono da segnalare molti risultati positivi, con vari trofei vinti.

mister Francesco Carbone

A guidare la squadra, dall’inizio di questa avventura è mister Francesco Carbone, un passato da giocatore e grande appassionato di calcio, che si è fatto a 360 gradi promotore della realtà moiarola.

“Da tanti anni portiamo avanti questo progetto che ha permesso e permette a tanti ragazzi di continuare a giocare, con un impegno minore ma sempre con massima serietà ed anche con un accentuata competitività. spiega Carbone a Vallesina Tv – Ad oggi circa 30 ragazzi da tutta la Vallesina giocano e si divertono con noi. Un motivo di vanto non da poco sono quei ragazzi che giocavano con noi e sono poi stati chiamati a giocare in altri campionati di livello superiore. Normalmente, infatti, siamo noi che dovremmo pescare giocatori dalla Seconda o dalla Terza Categoria; a noi succede il contrario e questo mi rende particolarmente orgoglioso. Mi sento di ringraziare tutte le persone che collaborano con noi e ci danno una mano per far crescere sempre di più questo progetto, diventando un punto di riferimento per tanti. Ringrazio, quindi tutti gli sponsor, i dirigenti e ovviamente i giocatori.”

Ora, i ragazzi di mister Carbone sono alle prese con la preparazione precampionato, in attesa dell’avvio della stagione previsto per il 20 ottobre.

Di seguito la rosa per la stagione 2023-24 degli Amatori Moie Vallesina.

Portieri: Alessio Marinelli, Federico Mannozzi

Difensori: Lorenzo De Angelis, Andrea Loroni, Claudio Cesaroni, Luca Federici, Diego Paolucci, Leonardo Piccioni, Luca Bartelucci, Gianluca Capitani

Centrocampisti: Alessandro Bramati, Samuele Masè, Simone Novelli, Pierpaolo Torregrossa, Massimiliano Belardinelli, Nicola Cerioni, Alessandro Ciuffolotti, Didde Cicconi, Sebastiano Mazzarini.

Attaccanti: Michele Cavaliere, Lorenzo Togni, Luca Saitta, Riccardo Tracinà, Emanuele Zenobi, Jacopo Bartelucci, Luca Ceci, Alessandro Pinti.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory