Si giocheranno giovedì 26 e venerdì 27 giugno gli atti finali del Memorial organizzato dalla Treiese al “Capponi” di Treia
TREIA, 25 giugno 2025 – Saranno Treiese-Cingolana SF per i Giovanissimi e Moglianese-Portorecanati per gli Allievi le finalissime del V Memorial “Buccolini” al “Capponi” di Treia. La fase finale del torneo organizzato dalla Treiese, infatti, avrà il suo epilogo giovedì 26 e venerdì 27 giugno, in una competizione che sta attirando una bella cornice di addetti ai lavori.
Il torneo Giovanissimi: derby in finale
Per la categoria Giovanissimi, la Treiese proverà a difendere il titolo che vince da due anni di fila (2023 e 2024), ma troverà una Cingolana SF a caccia del record di vittorie assoluto nel “Buccolini”, dopo i due successi nella categoria Allievi (2021 e 2024). I rossoblù di casa, allenati da Calvigioni e unica formazione ancora imbattuta nel torneo, ai quarti di finale hanno battuto 5-0 la Sangiustese, per poi vincere un’equilibratissima semifinale contro la rivelazione Union Calcio per 4-3. La Cingolana SF, allenata da Angelucci, invece, non ha subito gol né ai Quarti, dove ha regolato per 0-4 il Portorecanati, né in semifinale, con lo 0-2 al Montefano.

Il pre-gara di Montefano-Cingolana SF Giovanissimi
La finalissima tra Treiese e Cingolana SF si giocherà giovedì 26 giugno alle 21.00, preceduta dalla finale per il 3° posto tra Union Calcio e Montefano alle 18.30, sempre allo stadio “Capponi” di Treia. Il miglior marcatore della competizione al momento è Skrzypek del Montefano con 9 gol, seguito a 8 da Mazzante della Cingolana SF e a 5 da Maccaroni del Montefano.
Il “Buccolini” Allievi: Moglianese e Portorecanati a caccia del primo successo
Sarà inedita, invece, la finale Allievi tra Moglianese e Portorecanati, per individuare la formazione che succederà nell’albo d’oro alla Cingolana SF, vincitrice nel 2024. La Moglianese di mister Perroni, arrivata seconda nel girone C, ai Quarti di Finale ha battuto 2-3 in rimonta il Montecosaro, mentre in semifinale ha regolato con un secco 0-3 la Cluentina. Il Portorecanati di mister Gasparotto, invece, seconda nel girone A, ai Quarti ha vinto 1-5 contro l’Atletico Conero, primo del girone C, per poi superare per 0-3 la rivelazione Sangiustese VP in semifinale.

Il pre-gara di Sangiustese VP-Portorecanati Allievi
La finale tra Moglianese e Portorecanati si giocherà venerdì 27 giugno alle ore 21.00 al “Capponi” di Treia, preceduta alle 18.30 dalla finale per il 3° e 4° posto tra Cluentina e Sanigustese VP. Capone della Moglianese, autore di una tripletta in semifinale, è il miglior marcatore del Torneo Allievi con 10 gol segnati, seguito a 9 da Mucciacciaro del Portorecanati. Sia giovedì 26 che venerdì 27, infine, sarà aperto lo stand gastronomico curato dalla Treiese presso la Locanda del Borgo.

L’esultanza della Moglianese dopo il match vinto contro la Cluentina in Semifinale Allievi
In foto di copertina: il fischio d’inizio di Treiese-Union Calcio Giovanissimi
Giacomo Grasselli