Connect with us

Calcio

Calcio femminile / Non ci sono squadre che si iscrivono, la Figc Marche riapre i termini

L’ultima stagione erano sei le formazioni che si sono affrontate in campionato ed alla fine a vincere è stata la Vis Pesaro. Stessi problemi nei Comitati dell’Umbria e dell’Abruzzo

VALLESINA, 4 agosto 2023 – Carenza di club e di squadre femminili ed il campionato di Eccellenza Marche del gentil sesso che apre la strada alla serie C è a rischio.

O meglio, se non si raggiungeranno il limite minimo di iscrizione, si potrebbe pensare ad una collaborazione con i Comitati della Figc dell’Umbria e dell’Abruzzo.

Il Consiglio Direttivo della Figc Marche, nella riunione ultima ha deciso di riaprire i termini dell’iscrizione al Campionato e alla Coppa Marche Femminile fino al 20 agosto.

Forse c’è anche da pensare quanto e quali risorse nelle ultime annate sono state spese per incentivare questa Categoria ed il calcio femminile in generale ma questo fa parte di un’altra considerazione.

Adesso bisogna fare in fretta e trovare almeno sei squadre, l’ultimo campionato è stato disputato dalla Vis Pesaro (alla fine risultata vincente e promossa in serie C), Yfit, Ancona Respect, Ascoli calcio, Vis Civitanova, Mandolesi calcio.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory