Connect with us

Calcio

Calcio femminile / Jesina under 15 protagonista, giovani calciatrici crescono

La squadra allenata da Marco Matteucci è in testa alla classifica nella fase regionale. Tante govanissime convocate in Rappresentativa Marche

JESI, 20 aprile 2023 – Il settore giovanile della Jesina calcio femminile fa parlare di sè anche ai livelli minori con l’Under 15 protagonista, attualmente, nella fase regionale di Categoria.

Le ragazze di Marco Matteucci, dopo la prima fase, stanno disputando da protagoniste un campionato davvero interessante.

L’attuale classifica vede appunto la Jesina in testa, da sola, con 12 punti, ed a seguire: Arzilla 9, Vis Pesaro 7, Accademia Granata 6, Giovane Offagna 1, Nuova Sirolese 0.

Matteo Matteucci con Francesco Baldarelli (responsabile tecnico Jesina calcio)

Nell’ultimo turno di campionato la Jesina ha vinto in casa dell’Arzilla per 3-4. Prossimo impegno a Fano contro l’Accademia Granata.

Se questo risultato, e questa posizione, verranno confermati il futuro vedrà le leoncelle proiettate verso altri confronti fuori dalle Marche con formazioni quali Pescara, Chieti, Teramo inserite nel girone che comprende Abruzzo e Marche Sud.

“Le ragazzeci dice il misterstanno disputando un ottimo campionato che scaturisce dall’impegno sul campo durante la settimane delle giovani calciatrici provenienti da tutta la provincia. La Jesina femminile, è la squadra da battere in ogni campo, si allena costantemente e con impegno, dato che vanta una storia ed un prestigio ormai indiscusso a livello nazionale. La soddisfazione è massima“.

Davanti a loro, nelle categorie superiori, e, soprattutto in prima squadra, le giovani promesse jesine hanno degli esempi da imitare che caricano e motivano tutti al massimo ed il trend di crescita lascia ben sperare.

Diverse ragazze, poi, sono costantemente convocate in Rappresentativa, ed anche questo è motivo di orgoglio per staff tecnico e società.

 LA ROSA

PORTIERI: Rolle Alessandra, Fratoni Giulia

DIFENSORI: Angeloni Elisa, Mosca Lavinia, Costanzo Angelica, Pettinari Sofia, Bruni Iulia, Montesi Alessandra, Liberati Lucrezia,

CENTROCAMPISTI: Montesi Alessandra, Ciccarelli Mya, Lucesoli Alice, Focante Ginevra, Giacchè Bianca, Crognaletti Gioia

ATTACCANTI: Bartocci Asia, Tarabelli Lucia, Prisciandaro Giada, Ghajar Baigi Martina

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory