Connect with us

Calcio

Calcio femminile C / Jesina, battere Padova per guardare alla parte alta di classifica

Eleonora Crocioni, Chiara Gambini, Aurora Modesti, Elena Sofia Stimilli convocate in rappresentativa Marche per il torneo delle Regioni

JESI, 11 marzo 2023 – Dopo la sosta ritorna il campionato di calcio femminile serie C e per la Jesina si presenta l’appuntamento casalingo di domenica pomeriggio al Cardinaletti alle ore 14,30 contro il Padova.

Chiara Gambini

Le venete precedono le leoncelle di tre punti in classifica generale e l’undici di Francesco Baldarelli farà di tutto per conquistare la posta in palio ed agganciarle. 

Ci saranno delle assenze considerato che la sosta non ha aiutato a superare certe problematiche legate agli infortuni ed anche a far fronte alle influenza di stagione: Berti e Rossetti. 

Potrebbe tornare disponibile,invece, Fontana e forse ci sarà la prima convocazione da quando è a Jesi per Azzurra Principi. 

Francesco Baldarelli

“Il Padova ci dice il mistersta attraverasnodo un periodo di buona forma, è in crescita e le due vittorie prima della sosta contro Villorba e Venezia lo stanno a testimoniare. Dobbiamo tornare a fare punti e chiederò alle ragazze di sbagliare il meno possibile perchè come a Venezia, l’ultima volta, poi veniamo sistematicamente puniti. Dalla partita contro Padova mi aspetto dunque un salto di qualità perchè vincendo resteremo attaccati alla zona alta di classifica e forse diermo definitivamente addio a quelle che sono le parti bassi della gradutoria. Vincere è importante dunque per non complicarci la vita da soli e mi aspetto un atteggiamento maturo, lo spirito giusto e la giusta attenzione e concentrazione”.

All’andata finì 2-2 con la Jesina in gol con Berti e Cingolani. Arbitrerà Poggi di Formia.

La Federazione ha disposto un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tragedia accaduta a Cutro.

Per ciò che riguarda invece l’Under 17, la 4° giornata di gara sarà domenica 19 marzo a Sassuolo. Nelle precedenti tre la Jesina, allenata da Modesti, aveva vinto a Pesaro e perso in casa contro Fiorentina e Milan. 

Va registrato anche che ben 4 leoncelle della prima squadra – Eleonora Crocioni, Chiara Gambini, Aurora Modesti, Elena Sofia Stimilli – sono state convocate per una partita amichevole della rappresentativa femminile Marche che in Aprile parteciperà al torneo delle Regioni, in Abruzzo a Martinsicuro in provincia di Teramo per una amichevole contro la rappresentativa Abruzzo. Dello staff fa parte anche Alice Romano come fisioteparista-massaggiatrice.

 

©riproduzione riservata

5° GIORNATA  girone di ritorno – domenica 12 marzo ore 14,30

Bologna-Lumezzane, Centro Storico Lebowski-Venezia calcio, Jesina-Padova, Merano-Orvieto, Portogruaro-Villorba, Triestina-Sambenedettese, Venezia 1985-Rinascita Doccia, Vicenza-Riccione

CLASSIFICA

Bologna 55; Merano 49; Lumezzane 47; Venezia calcio 38; Vicenza 36; Padova 33; Jesina, Riccione 30;  Venezia 1985 25; Villorba 24; Centro Storico Lebowski 17; Portogruaro 15; Triestina 14; Orvieto 9; Rinascita Doccia 8; Sambenedettese

MARCATORI

Reti 28: Nischler (Merano); reti 23: Picchi (Lumezzane); reti 21: Gelmetti (Bologna); reti 15: Uzqueda (Riccione), Antolini (Bologna), Bonnin (Venezia); reti 14: Velati (Lumezzane); reti 12: Sule (Venezia 1985); reti 11: Botti (Jesina), Zuanti (Venezia), Longato (Venezia 1985); reti 10: Del Fra (Padova), Reiner (Merano), Campi (Rinascita Doccia)

PROSSIMO TURNO domenica 19 marzo 2023 ore 14,30

Bologna-Sambenedettese, Centro Storico Lebowski-Lumezzane, Jesina-Villorba, Merano-Venezia calcio, Orvieto-Riccione, Portogruaro-Venezia 1985, Triestina-Rinascita Doccia, Vicenza-Padova

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory