Dopo l’ottimo inizio di stagione, con 4 punti nelle prime 2 partite, arriva a Jesi una delle grandi favorite alla vittoria finale. Il mister delle leoncelle Casaccia ci parla delle avversarie e del segreto di questa partenza sprint
JESI, 20 settembre 2024 – È il momento della verità per la Jesina Aurora, che dopo una grande partenza nelle prime due di campionato, con un sonoro 4-0 al Ravenna Women e un pareggio a reti bianche in casa del Real Vicenza, è chiamata alla prima grande sfida di questa stagione.
Al Carotti arriva infatti il Sudtirol, arrivato terzo nello scorso campionato e tra le grandi favorite per questa stagione.
Le bolzanesi hanno infatti trionfato in casa alla prima giornata proprio contro il Real Vicenza per 3-1, dando prova della loro forza a tutte le altre squadre del campionato.
Le leoncelle dunque dovranno dimostrare che quest’inizio di stagione non è stato un caso e che anche loro possono inserirsi nel tavolo delle grandi squadre, affrontando a viso aperto una delle migliori compagini del torneo.
L’appuntamento con il big match è domenica 22 settembre ore 14:30 al Carotti di Jesi (ingresso libero).
Mattia Casaccia, allenatore della Jesina Aurora, ci racconta ai nostri microfoni l’ottimo inizio di stagione e la sfida di domenica.
La squadra è partita molto bene in campionato, con 4 punti conquistati in due partite e un sonoro 4-0 in casa alla prima giornata. Qual è il segreto di questo ottimo inizio di stagione?
“Direi un buon inizio, abbiamo cambiato poco dallo scorso anno e sicuramente questo ci ha dato modo di partire da buone basi. Stiamo lavorando bene e vedo soprattutto in allenamento uno spirito positivo. Le ragazze si stanno impegnando al massimo cercando di fare tutto quello che con lo staff proponiamo.”
Quest’estate avete infatti cercato di potenziare lo staff aggiungendo figure professionali importanti. Quanto è importante avere uno staff così nel rendimento della squadra?
“Avere delle figure competenti nello staff permette di organizzare al meglio ogni momento che passiamo al campo, cerchiamo di lavorare ai dettagli per fare migliorare il più possibile le ragazze sotto ogni punto di vista, da quello mentale, fisico o tattico. Non vanno dimenticati perché grazie a loro lavoriamo con assoluta tranquillità il Direttore Gino Romano, il presidente Massimo Coltorti e sua moglie Laura, Liviano custode sempre premuroso, Alice e Andrea e tutti i genitori che ci sostengono e danno una mano al movimento.”
Questa domenica al Carotti affronterete il Sudtirol, una delle favorite alla vittoria finale. Quanto sarà importante questa sfida per dimostrare il valore della squadra? Con quanta carica arrivate a questa super partita?
“Sicuramente sarà una partita difficile perché il Sudtirol è una delle candidate alla vittoria finale. Noi vogliamo dimostrare di essere al loro livello e con le nostre qualità metterli in difficoltà. La settimana è stata dura a causa del meteo difficile per la preparazione della partita, detto questo sono sicuro che le ragazze saranno cariche per affrontare questa bella sfida.”
Giacomo Sassaroli
3° GIORNATA 22 settembre ore 15,30 – Spal – Tavagnacco, Chieti – Real Vicenza, Riccione – Ravenna (9 ottobre), Gatteo Mare – Villorba, Jesina Aurora – Sudtirol (ore 14,30 arbitro Giannì di Reggio Emilia), Venezia 1985 – Venezia, Vicenza – Isera. Riposa – Trento
CLASSIFICA – Venezia, Trento, Vicenza 6; Jesina Aurora, Chieti, Isera 4; Villorba, Sudtirol 3; Tavagnacco, Real Vicenza, Gatteo Mare 1; Venezia 1985, Spal, Riccione, Ravenna 0
MARCATORI – Reti 4 – Zuanti (Venezia: Reti 2– Willis (Venezia), Mella (Villorba), Fartaria (Chieti)
4° GIORNATA 29 settembre ore 15,30 – Isera – Gatteo Mare, Ravenna – Vicenza, Real Vicenza – Riccione, Sudtirol – Chieti, Tavagnacco – Venezia 1985, Venezia – Trento, Villorba – Spal- Riposa: Jesina Aurora
©riproduzione riservata