Connect with us

Calcio

Calcio / Argignano, il sogno è realtà: è ripescata in Prima Categoria

La squadra di coach Mannelli ripescata dopo le due ultime ottime stagioni, il ds Diego Mancini: “Risultato storico, giusto premio per l’impegno dei calciatori in questi anni”

ARGIGNANO di FABRIANO, 7 agosto 2024 – L’Argignano è ufficialmente in Prima Categoria. Il comunicato n° 13 della LND Marche, infatti, ha definito l’organico di Prima Categoria, accogliendo la domanda di ripescaggio della formazione della frazione di Fabriano. 

Si tratta di un meritato riconoscimento dopo 2 anni fantastici per l’Argignano, sotto la guida di mister Jacopo Mannelli. Prima, nel 2022-2023, la vittoria della Coppa Marche Seconda Categoria, poi, nella passata stagione, il secondo posto nel girone C, con la vittoria del campionato sfumata all’ultima giornata, e la sconfitta nella finalissima play-off contro l’Osimo 2011. 

“Per l’Argignano è un risultato storico – spiega il ds Diego Mancini -, a cui abbiamo puntato per diversi anni, centrando più volte l’accesso ai play-off. Quest’anno sul campo ci siamo andati vicinissimo: abbiamo avuto l’occasione di vincere il campionato all’ultima giornata, ma purtroppo non è andata come tutti speravamo. Ci sentivamo, comunque, di fare richiesta di ripescaggio per l’impegno messo in questi anni, sia da parte dei dirigenti che da parte dei giocatori. L’abbiamo visto come un giusto riconoscimento per l’impegno della rosa. 

Anche se non eravamo ancora sicuri del salto in Prima Categoria, abbiamo allestito comunque una squadra che fosse in grado sia di lottare per la salvezza in Prima che per rimanere ai vertici della Seconda Categoria. Attendiamo, ora, di scoprire quale sarà il girone, poi affronteremo questa nuova avventura”. 

L’organico della Prima Categoria 

Queste, infine, le formazioni iscritte in Prima Categoria (MAIUSCOLO quelle della Vallesina e della provincia di Ancona): Acquasanta, ARGIGNANO, Atletico Mondolfo, Audax Piobbico, Avis Montecalvo, Belfortese, BORGHETTO, BORGO MINONNA, Borgo Mogliano Madal, Csi Delfino Fano, Potenza Picena, Camerino, Casette d’eye, Castel di Lama, CASTELBELLINO, CASTELFRETTESE, CASTELLEONESE, Castoranese, Centobuchi, Comunanza, Cuprense, Elite Tolentino, Falco Acqualagna, Fermo, FILOTTRANESE, Folgore Castelraimondo, OSIMO 2011, Real Montalto, Futura ’96, Invictus Rapagano Grottazzolina, LABOR, Maior, Mercatellese, Montecassiano, Montecosaro, MONTEMARCIANO, Montemilone Pollenza, Muraglia, Real Metauro, Offida, OLIMPIA MARZOCCA, Osteria Nuova, OSTRA CALCIO, Pantano, PASSATEMPESE, Peglio, Petritoli, Piceno United, PIETRALACROCE, Pinturetta Falcor, Portorecanati, Real Altofoglia, REAL CAMERANESE, Real Eagles Virtus Pagliare, Real Elpidiense, San Claudio, San Costanzo, SAMPAOLESE, STAFFOLO, Tavernelle, Pedaso Campofilone, Urbis Salvia, Viridissima Apecchio. Spicca la mancata iscrizione dell’Osimo Stazione Conero Dribbling.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory