Connect with us

Calcio

Calcio / Arbitri in campo per il ‘memorial sezione di Jesi’

Sabato 7 giugno ore 15,30 presso le palestre Zannoni. Nell’occasione si onorerà il ricordo di Giuseppe Gasparetti presidente di sezione e per capo della Procura arbitrale marchigiana. Consegnato un prenio ad un dirigente arbitrale maggiormente distintosi

JESI, 6 giugno 2025 – Domani sabato 7 giugno 2025 si terrà, presso le Palestre Zannoni di Jesi, la prima edizione del Memorial “Sezione di Jesi” organizzato dalla sezione AIA (associazione italiana arbitri) Jesi, in cui le squadre delle 7 sezioni marchigiane vedranno scontrarsi in un avvincente torneo di calcio a 5. 

Il consiglio direttivo sezionale jesino ha deciso quest’anno di indire questo nuovo torneo per ricordare, in ogni edizione del memorial, un personaggio diverso che ha fatto parte della famiglia arbitrale jesina.

Quest’anno, in questa prima edizione, si onorerà il ricordo di Giuseppe Gasparetti, storico presidente di sezione per ben due mandati e per molti anni capo della Procura arbitrale marchigiana. 

Arbitri Jesi – gennaio 2025

“Questo memorial sarà sicuramente una bellissima occasione per ritrovarsi insieme, con tutti gli associati marchigiani, per ricordare i nostri predecessori” dice il presidente di sezione Massimiliano Rossi “Lo scopo ultimo che ci ha mosso nell’organizzare questo nuovo torneo è stato proprio quello di mantenere sempre vivo il doveroso ricordo di coloro che sono state le colonne portanti della nostra sezione. Ed in questo senso, non potevano non dedicare la prima edizione del memorial al nostro amato Giuseppe Gasparetti”. 

“Ricordo con affetto e gratitudine il mio primo Presidente di Sezioneche mi accolse nel mondo degli arbitricome un uomo di grande equilibrio, abbinato ad uno spiccato senso dell’ironia, col quale sapeva stemperare i momenti più difficili”: così Riccardo Piccioni, presidente del Comitato Regionale Arbitri, ricorda Gasparetti. 

Al termine della competizione, tutti i partecipanti si rivedranno a cena al ristorante “Tabano”, durante la quale verrà consegnato un premio ad un dirigente arbitrale regionale distintosi per dedizione, umanità e spirito di appartenenza all’AIA.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory