Connect with us

Calcio

Calcio / Appignanese, Chiesanuova e Montecassiano uniscono le forze: settore giovanile unico

Le tre società hanno annunciato congiuntamente di voler avviare un percorso condiviso. I tre presidenti: “Unire le forze significa guardare al futuro con ambizione, responsabilità e passione”

APPIGNANO, TREIA e MONTECASSIANO, 11 giugno 2025 – Appignanese, Chiesanuova e Montecassiano uniscono le forze e mettono le basi per la creazione di un settore giovanile unico. Questo, infatti, è quanto emerge da un comunicato stampa congiunto pubblicato in questi minuti.

Il comunicato

Le società sportive Us Appignanese Fc, FC Chiesanuova ASD e ASD Montecassiano Calcio – si legge –  annunciano ufficialmente di aver avviato un percorso condiviso volto a una collaborazione per la prossima stagione riguardo al settore giovanile.

La decisione nasce dalla volontà comune di:
– unire forze, risorse e valori per creare un’unica e più solida entità sportiva a livello giovanile sul territorio;
– rafforzare il settore giovanile attraverso un progetto tecnico condiviso;
ottimizzare le risorse e le strutture disponibili;
– promuovere una crescita sportiva sostenibile e inclusiva;
rappresentare con maggiore forza le nostre realtà nei campionati giovanili.

Il progetto prevede una fase di confronto operativo e tecnico tra i dirigenti delle società, nel pieno rispetto delle normative federali e con il coinvolgimento degli atleti, delle famiglie e degli sponsor. “𝘜𝘯𝘪𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘧𝘰𝘳𝘻𝘦 𝘴𝘪𝘨𝘯𝘪𝘧𝘪𝘤𝘢 𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘢𝘳𝘦 𝘢𝘭 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘢𝘮𝘣𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘳𝘦𝘴𝘱𝘰𝘯𝘴𝘢𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘦 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦”, dichiarano congiuntamente i tre presidenti Claudio Camilletti, Luciano Bonvecchi e Antonio Acciarresi. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti nel corso delle prossime settimane, con la promessa di garantire trasparenza e partecipazione in ogni fase del processo”.

Un aspetto curioso da sottolineare è che l’Appignanese e il Montecassiano, con ogni probabilità, saranno inserite nello stesso girone C di Prima Categoria nella prossima stagione, vista la retrocessione dei biancazzurri dalla Promozione e la permanenza nella categoria dei rossoblù. Il Chiesanuova, invece, giocherà in Eccellenza e non ha mai avuto un settore giovanile proprio negli ultimi anni, avendo solamente la formazione Juniores. Fino al 2024 c’era una collaborazione con la Treiese che però è tramontata dopo la nascita del progetto “Lube Academy Treia” che unisce le forze di Treiese, Aurora Treia e Abbadiense in un unico settore giovanile per la città di Treia.

(g.g.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory