Connect with us

Calcio

Calcio / Apertura termini per trasferimenti e svicolo dei calciatori

I giocatori si possono trasferire dal 3 dicembre mentre per gli svincolati dopo il 12 dicembre è tutto ok. La sottoscrizione del contratto di lavoro sportivo

JESI, 9 dicembre 2024 – Inizia la settimana dei trasferimenti e degli svincoli dei calciatori

Nel prossimo week end si disputerà l’ultima del girone di andata per Eccellenza e Promozione e la terzultima per Prima e Seconda Categoria. Poi, dopo la finale di Coppa Italia tra Urbania e Chiesanuova, per ciò che riguarda il calcio giocato se ne riparlerà a Gennaio 2025.

Ma quali sono le varie tipologie di svincolo e le modalità per le quali possono essere richieste e ottenute.

I giocatori si possono trasferire dal 3 dicembre mentre per gli svincolati dopo il 12 dicembre è tutto ok.

C’è un però! I giocatori che hanno il cosidettocontratto di lavoro” si possono trasferire come e quando vogliono?

Il regolamento recita che se un calciatore non ha sottoscritto ad inizio stagione un rapporto di lavoro sportivo potrà svincolarsi dal 2 Dicembre 2024 all’11 Dicembre 2024 e potrà tesserarsi con una  nuova società dal 12 Dicembre 2024.

Se un calciatore invece ha sottoscritto un contratto di lavoro sportivo può effettuare la risoluzione del rapporto di lavoro in accordo con la società, in qualsiasi momento della stagione, ed una volta ottenuta può tesserarsi nuovamente in ambito dilettantistico, fermo il limite dei tre tesseramenti nella medesima stagione sportiva, fino al 31 gennaio 2024.  

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory