Connect with us

Calcio

Calcio / Allenatori, gli esonerati entro il 30 dicembre non possono più allenare nello stesso campionato o girone nella stessa stagione

Lo ha deciso oggi la FIGC nel comunicato ufficiale n° 25: la deroga non vale per i tecnici dell’attività giovanile di base

ANCONA, 10 luglio 2025 – Cambiano ancora le regole sugli esoneri degli allenatori della FIGC. Il presidente Giancarlo Abete, infatti, nel comunicato ufficiale n° 25 ha ufficializzato quanto deciso di concerto con la LND e l’AIAC. Nello specifico, l‘allenatore o l’allenatrice esonerato prima del 30 dicembre 2025 non potrà più allenare nello stesso campionato o girone da quello in cui partecipava la società che ha esonerato il tecnico stesso. Questa regola non vale per i tecnici delle attività giovanili di base e comunque non ci si potrà tesserare per più di due società della FIGC:

“Si comunica che – si legge nel comunicato ., d’intesa tra la F.I.G.C., la L.N.D. e l’A.I.A.C., si è convenuto quanto di seguito specificato per la Stagione Sportiva 2025/2026:

  • L’Allenatore/Allenatrice esonerato/a prima del 30 Dicembre 2025 da una Società associata alla L.N.D. o da Società di “puro settore” avrà la facoltà, in deroga alla normativa vigente, di tesserarsi e svolgere attività per altra Società della F.I.G.C. nel corso della stessa stagione sportiva, a condizione che la nuova Società partecipi ad un campionato o girone diverso da quella in cui partecipava la Società che ha esonerato il Tecnico. Tale deroga non opera per gli Allenatori/Allenatrici esonerati/e dalla conduzione di squadre partecipanti alle attività giovanili di base.
  • In ogni caso, l’Allenatore/Allenatrice, nel corso della medesima stagione sportiva, non potrà tesserarsi e svolgere attività per più di due società della F.I.G.C.”

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory