Gli apiresi hanno battuto 0-1 i campioni uscenti del Baretto Atf Tobaldi. Al terzo posto il Gruppo Fininvest, al quarto Avis Cerreto d’Esi
CINGOLI, 7 luglio 2025 – La Gi.Co Apiro vince la terza edizione della “Cingu’s League”. I giallorossi, infatti, hanno battuto 0-1 i campioni uscenti del Baretto Atf Tobaldi grazie a un gol di Mastrolorenzi, aggiudicandosi per la prima volta il torneo di calcio a 8 che si è tenuto a Cingoli tra il 19 giugno e il 7 luglio all’Antistatico “Fileni”.
Gli apiresi avevano chiuso il girone A al primo posto con 6 punti, grazie a una migliore differenza reti con Baretto e Gruppo Fininvest, che a loro volta avevano chiuso il raggruppamento a quota 6. A Quarti, la Gi.Co ha battuto la “The Bronx”, mentre in semifinale ha superato 4-6 dopo i supplementari il Gruppo Fininvest.
Nella finale di ieri sera, è bastato un gol di Mastrolorenzi a regalare il trofeo ai giallorossi. La squadra, con il presidente Manuel Filipponi, è composta da Samuele Boschi (portiere), Gianluca Livelli, Matteo Roscani, Lorenzo Pasqui, Edoardo Marasca, Nicola Mastrolorenzi, Lorenzo Lucea, Giuseppe Di Caterino, Thomas Filipponi, Edoardo Rossi e Jacopo Romanzetti.
Al terzo posto si è classificato il Gruppo Fininvest, che ha vinto 7-3 la finale del 3° posto contro l’Avis Cerreto d’Esi sorpresa del torneo, capace di battere ai quarti i locali del Biancaneve e I 7 Cani. Il miglior giocatore del torneo è stato Thomas Filipponi della Gi.Co Apiro, il miglior portiere Edoardo Santarelli del Baretto Atf Tobaldi e il capocannoniere Riccardo Arbusti del Gruppo Fininvest con 8 gol.
Tabellino
RETE – Mastrolorenzi
BARETTO ATF TOBALDI – Santarelli, Falcioni, Baccarini, Paolorossi, Cozzolino, Straccio, Persiani, Rosciani, Brillante, Cavezzi, Andreucci, Burattini, Paccamicci A., Violet. All. Paccamicci F. – Accompagnatore: Barigelletti – Presidenti: Sabbatini – Carelli
GI.CO APIRO – Boschi, Livelli, Roscani, Pasqui, Marasca, Mastrolorenzi, Lucea, Di Caterino, Filipponi T., Fermani, Filipponi R., Rossi, Romanzetti. Presidente: Filipponi M.
ARBITRO – Capomasi
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata