Le due realtà sportive della frazione cingolana si sono ritrovate insieme per festeggiare il Natale: c’erano anche il vice-sindaco Vignati, l’assessore Gigli, il consigliere Saltamartini e il nuovo parroco don Marco Petracci
VILLA STRADA di CINGOLI, 24 dicembre 2025 – Grandi sorrisi, risate e buon cibo hanno caratterizzato la Cena di Natale della comunità calcistica a 11 e a 5 di Villa Strada di Cingoli. Sabato scorso, 20 dicembre, si è svolta al Ristorante “Ragno d’Oro” l’ormai tradizionale convivio del Villa Strada di calcio a 11 che quest’anno ha visto la presenza anche dei gemellati della Polisportiva Victoria di calcio a 5.
La Cena di Natale di Villa Strada e Polisportiva Victoria
Il mattatore della serata non poteva che essere lui, il co-presidente del Villa Strada e co-presidente della Polisportiva Victoria Giorgio Giorgi, conosciuto da tutti come “Vennarì“. Tra le autorità presenti c’erano i rappresentanti villastradesi dell’amministrazione comunale, ovvero il vice-sindaco di Cingoli, Monaldo Vignati, l’assessore all’Ambiente Pamela Gigli e il consigliere Filippo Saltamartini, nonché ex vice-presidente della Regione Marche. C’era anche il nuovo parroco di Villa Strada, don Marco Petracci.

Nel corso della serata sono intervenuti, inoltre, l’altro co-presidente del Villa Strada, Luca Flamini, il capitano Roberto Gagliardini, mister Massimo Marchigiani e, in rappresentanza della Polisportiva Victoria, il presidente Claudio Barigelli e l’allenatore-giocatore Leonardo Maccioni, oltre all’immancabile intervento della mascotte Claudio Nocelli. Durante la cena, inoltre, sono stati fatti dei regali dalla società ai giocatori e agli staff tecnici. C’è stato tempo anche per la foto di gruppo con le due squadre insieme e per una ricchissima “Riffa di Natale” con i prodotti artigianali delle attività produttive e commerciali del territorio cingolano. Presenti, ovviamente, anche alcuni dipendenti di una nota azienda agroalimentare locale che da anni sono soliti ritrovarsi insieme alla società calcistica gialloblù.
Il percorso sportivo delle due società
Il Villa Strada, dunque, si conferma una realtà radicata nel Comune di Cingoli: nonostante gli appena 3 anni di vita della nuova società, il gruppo dirigenziale si sta distinguendo per una maniacale attenzione ai dettagli. Tornando al campo, i ragazzi di Marchegiani sono al nono posto del girone C di Seconda Categoria con 17 punti, a +5 dalla zona play-out e a -6 dalla zona play-off. La Polisportiva Victoria, che è ormai una realtà regionale di calcio a 5, invece, in Serie C2/B di calcio a 5, è quinta a quota 22, in piena zona spareggi promozione. Per un 2026 da vivere da protagonisti, nella frazione più popolosa del “Balcone delle Marche”
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata