Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma del fine settimana

In Serie B, il Cerreto d’Esi va in Emilia Romagna; in C1, lo Jesi ospita la capolista Sangiorgese, mentre il Grottaccia sfida il Monturano; in C2, sfida cruciale tra Real Fabriano e Avenale

VALLESINA, 21 ottobre 2022 – Siamo alle porte di un altro weekend di partite in Serie B, C1 e C2 di calcio a 5. Le nostre squadre, infatti, sono impegnate nelle partite della quarta e quinta giornata di campionato.

La giornata

In Serie B il Cerreto d’Esi vuole confermare la vittoria della scorsa settimana contro un’avversaria per la salvezza, mentre il Corinaldo a Macerata deve sbloccare lo 0 dalla casella dei punti. Passando alla C1, lo Jesi ospita la capolista Sangiorgio, così come il Grottaccia riceve in casa la seconda in classifica Monturano e il Pietralacroce va in casa del Pianaccio, anch’esso secondo in graduatoria. In coda, occhi puntati sul derby Dinamis Falconara-Nuova Ottrano.

Per quanto riguarda la Serie C2, infine, la capolista Montemarciano vuole continuare a vincere nel girone A, mentre il Verbena è impegnato nel secondo derby anconetano stagionale contro l’Acli Mantovani; nel girone B, Real Fabriano-Avenale è una partita chiave per entrambe le compagini.

Serie B

Nel girone D di Serie B arriviamo alla quarta giornata e si gioca sabato 22 ottobre. Alle 16, il Corinaldo fanalino di coda affronta il Cus Macerata in trasferta: i biancorossi sono ancora a 0 punti e vogliono sbloccarsi, specie dopo la beffa di sette giorni fa contro la capolista Buldog Lucrezia. Alle 17.30, invece, il Cerreto d’Esi inizierà a calciare il primo pallone contro la Dozzese in trasferta, compagine di Toscanella, in provincia di Bologna, ferma a un punto. I cerretani di Amadei, invece, hanno vinto la settimana scorsa contro il Cus Macerata e vogliono ripetersi anche domani.

Serie C1

Passiamo alla Serie C1, il massimo campionato regionale, arrivato alla quinta giornata. Lo Jesi di Pieralisi affronta in casa la capolista Sangiorgio, prima a punteggio pieno con 12 punti, 5 punti in più degli jesini. I leoncelli cercheranno l’impresa alla Palestra Carbonari, per riscattare la sconfitta di venerdì scorso contro il Futsal Monturano.

I fermani saranno gli avversari del Grottaccia al PalaQuaresima: la squadra di Novelli è in ottima forma, trascinata dal suo bomber Joele Banchetti, grazie alle due ultime vittorie consecutive contro Nuova Ottrano e Dinamis Falconara, che l’hanno proiettata a -1 dai play-off.

In piena zona spareggi promozione troviamo i senigalliesi dell’Audax Sant’Angelo con 8 punti, che nel posticipo di sabato incontrano l’Invicta Macerata ancora ferma a 3. Il Pietralacroce, invece, viene da due sconfitte di fila, di cui l’ultima contro la Sangiorgese capolista per 1-6: la compagine di Bilò affronta in trasferta il Pianaccio, secondo a 9 punti.

In coda, può essere cruciale la sfida tra Dinamis Falconara e Nuova Ottrano al PalaBadiali: i falchetti sono ancora a 0 punti, mentre i filottranesi vengono dal primo punto stagionale ottenuto in casa contro l’Audax Sant’Angelo. Completano il quadro di giornata, infine, Alma Juventus Fano-Real San Giorgio e Montelupone-Cagli.

Serie C2

Anche in Serie C2 si giocano le partite della quinta giornata. La capolista Montemarciano sarà impegnata nel pesarese in casa dello Gnano ’04 per tenere il ritmo dell’altra prima in classifica Amici del Centro Sportivo. Il Verbena terzo, invece, dovrà affrontare il secondo derby di Ancona contro l’Acli Mantovani, attualmente terz’ultimo a 1 punto.

L’altra dorica, l’Anconitana, anch’essa al terzo posto con 9 punti, sfida in casa il Lucrezia quinto a 6, mentre il Chiaravalle cerca il riscatto contro l’Olimpia Juventu Falconara: le squadre sono divise in classifica solamente da 2 punti (6 degli esini, 4 per i falconaresi).

L’Avis Arcevia accoglie l’ostico Pieve d’Ico, mentre il Città di Ostra vuole sbloccare la voce 0 dai punti in classifica ospitando la New Academy, sulla scia della grande vittoria in Coppa Marche di qualche giorno fa contro la Polisportiva Victoria.

Nel girone B, invece, i riflettori sono puntati sulla sfida tra le nostre Real Fabriano e Avenale. I fabrianesi vengono da tre sconfitte di fila, mentre l’Avenale in trasferta ha sempre vinto, mentre in casa viene da due partite perse. Il Castelbellino vuole sbloccarsi ospitando il fanalino di coda Serralta, dopo i due pareggi consecutivi in trasferta e la sconfitta casalinga contro l’Avenale. Il Polisportiva Victoria, infine, priva di tre giocatori squalificati tra cui il bomber Davide Barigelli, dovrà affrontare in trasferta la sorpresa Gagliole, seconda in classifica.

Programma, arbitri e classifica

Serie B girone D

4^ giornata – sabato 22 ottobre

Cus Macerata-Corinaldo – Di Giovanni di Lanciano, Casola di San Benedetto del Tronto (Crono Acella di Macerata) – ore 16

Dozzese-Cerreto d’Esi – Boldrini di Macerata, Del Dotto Di Fermo (Cortese di Bologna)– ore 17.30

CLASSIFICA: Buldog Lucrezia 9, Grifoni 7, Cus Ancona 6, Russi 6, Recanati 6, Ternana 4, Potenza Picena 4, Cerreto d’Esi 3, Etabeta 3, Futsal Ancona 1, Dozzese 1, Cus Macerata 1, Corinaldo 0

Serie C1

5^ giornata – venerdì 21 ottobre

Alma Juventus Fano-Real San Giorgio – Ramazzotti di Ancona, Eleonora Rossi di Jesi – ore 21.30

Jesi-Sangiorgio – Gobbi di Macerata, Marini di Ancona – ore 21.30

Montelupone-Cagli – Di Luigi di San Benedetto del Tronto, Ameli di Ascoli Piceno – ore 21.30

Pianaccio-Pietralacroce – Malvestiti di Fermo, Di Liberti di Jesi – ore 21.45

Dinamis Falconara-Nuova Ottrano – Angelini di Ascoli Piceno, Penduzzu di Pesaro – ore 22

Grottaccia-Monturano – Montanini di Fermo, Favorini di Macerata– ore 22

Audax Sant’Angelo-Invicta Macerata – Esposito di Fermo, Olivi di Jesi – sabato 22 ottobre ore 16

CLASSIFICA: Sangiorgio 12, Pianaccio 9, Monturano 9, Audax Sant’Angelo 8, Alma J. Fano 7, Jesi 7,Cagli 6, Pietralacroce 6, Grottaccia 6, Montelupone 4, Invicta Macerata 3, Real San Giorgio 2, Nuova Ottrano 1, Dinamis Falconara 0

Serie C2 – 5^ giornata

Girone A – venerdì 21 ottobre

Anconitana-Lucrezia – Pennesi di Macerata– ore 21.30

Avis Arcevia-Pieve d’Ico – Marinelli di Ancona– ore 21.30

Città di Ostra-New Academy – Gregori di Pesaro – ore 21.30

Gnano ’04-Futsal Montemarciano – Sorci di Pesaro – ore 22

Chiaravalle-Olimpia Juventu Falconara – Giannoni di Ancona– sabato 22 ottobre ore 15

Verbena-Acli Mantovani Ancona – Spadoni di Ancona –  sabato 22 ottobre ore 15.30

CLASSIFICA: Amici CS 12, Montemarciano 12, Verbena 9, Anconitana 9, Pieve d’Ico 6, Lucrezia 6, Chiaravalle 6, Olimpia Juventu Falconara 4, New Academy 4, Olympia Fano 3, Avis Arcevia 3, Acli Mantovani 1, Gnano ’04 1, Città di Ostra 0

Girone B – venerdì 21 ottobre

Castelbellino-Serralta – Ludovica Mosconi di Macerata ore 21.30

Real Fabriano-Avenale – Guastella di Ancona – ore 21.30

Gagliole-Polisportiva Victoria – Ubaldi di Fermo – ore 22.15

CLASSIFICA: Tre Torri Sarnano 12, Bayer Cappuccini 12, Acli Villa Musone 7, Gagliole 7, Sambucheto 7, Avenale 6, Castrum Lauri 6, Castelbellino 5, Aurora Treia 4, Polisportiva Victoria 4, Osimo Five 4, Real Fabriano 3, Polverigi 0, Serralta 0

Foto di copertina di Monica Cavalletti

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory