Si giocheranno Avis Cingoli-Auto Tobaldi (ore 21.15) e Sparvoli FC-BF Montaggi (22.15): il racconto dei gironi e dei Quarti di Finale
VILLA STRADA di CINGOLI, 19 luglio 2025 – Sta giungendo all’epilogo la 41^ edizione del Torneo di Calcio a 5 di Villa Strada, organizzato dalla Polisportiva Victoria nell’omonima frazione di Cingoli. Lunedì 21 luglio, infatti, si terranno le semifinali della competizione che è valida anche come 37^ edizione del Memorial “Sandro Ultimi”. Si sfideranno, nello specifico, Avis Cingoli contro Auto Tobaldi e Sparvoli FC contro i campioni in carica della BF Montaggi.
La fase a gironi
Hanno partecipato al torneo 10 squadre, divise in due gironi da 5. Nel girone A l’Auto Tobaldi ha vinto 4 partite su 4 e ha chiuso al primo posto a punteggio pieno a 12 punti, seguita a 9 da Sparvoli FC, a 6 da Tung Tung Sahur, a 3 da Simeg Marmi MdF e a 0 da Atf Tobaldi, eliminata. Nel girone B, invece, la BF Montaggi e l’Avis Cingoli hanno chiuso a pari merito a quota 9, ma i campioni uscenti hanno vinto lo scontro diretto per 3-6 e quindi hanno chiuso il raggruppamento davanti a tutti. Si sono qualificati per i quarti di finale anche Circolo Torre Rimar (7 punti) e Trinka Real (3), con Barrio Fino (2) eliminato.
I quarti di finale
Ai Quarti di Finale solo una partita non si è disputata, con l’Auto Tobaldi che ha vinto 6-0 a tavolino contro il Trinka Real. Le altre tre sfide, invece, sono state equilibrate. La sorpresa principale è stata l’uscita dal torneo della Circolo Torre Rimar, vincitrice dell’edizione 2019 e semifinalista del 2024: lo Sparvoli Fc ha vinto ai calci di rigore dopo il 4-4, dimostrando di non essere più solamente una sorpresa in questo torneo. Ai tiri di rigore è terminata anche Tung Tung Tung Sahur contro Avis Cingoli, dopo l’8-8 dei tempi regolamentari: sono stati gli “avisini”, poi, a conquistare il pass per le semifinali. La BF Montaggi, infine, ha battuto 4-2 la Simeg Marmi MdF.
Lunedì 21 luglio, dunque, si terranno le due semifinali. Alle 21.15 si giocherà Avis Cingoli-Auto Tobaldi, mentre alle 22.15 si terrà Sparvoli FC-BF Montaggi. Giovedì 24 luglio, poi, ci saranno le due finali: quella per il 3° posto (21.15) e quella per la vittoria del torneo (22.15). La classifica marcatori, infine, attualmente vede in testa Davide Barigelli dell’Auto Tobaldi con 14 reti, seguito a 9 da Diego Zannini (BF Montaggi) e Ilhan Skrijelj (Sparvoli FC).
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata