Un portiere, un laterale e due pivot rinforzano la squadra di Vinciguerra; nello staff tecnico le novità sono il team manager Campioni e il preparatore dei portieri Juri Innocenzi
FABRIANO, 6 agosto 2025 – Il Fabriano C5 scopre le carte per la stagione 2025-2026 in Serie D e presenta un poker di acquisti. Antonio Signorelli, Andrea Passeri, Gabriele Freddoni e Antonio Lo Muzio, infatti, sono quattro nuovi giocatori del club fabrianese scelti dal ds Petrone per mister Gabriele Vinciguerra in vista di una stagione 2025-2026 che vuole i biancorossi tra i protagonisti per la vittoria del campionato.
I nuovi arrivi
Antonio Signorelli, pivot classe 1992, in carriera ha giocato nella Polisportiva Uroboro e nel Real Fabriano, con 12 gol nelle ultime due annate in Serie C2, culminate con la promozione in Serie C1 del 2024-2025. Andrea Passeri, invece, è un laterale o pivot nato nel 1996 e ha quasi sempre giocato con il Real Fabriano: nella categoria Juniores, in particolare, ha segnato 66 reti in tre stagioni tra il 2012 e il 2015. Ha già giocato al Fabriano C5 nella stagione 2023-2024 (8 gol in 9 apparizioni), mentre nella passata annata è rimasto svincolato.
Il portiere Gabriele Freddoni, invece, è nato nel 2000 e viene dall’ultima stagione disputata al Castelraimondo, in C2. Cresciuto nel settore giovanile della Vigor Castelfidardo nel calcio a 11, ha giocato anche nel CSI con il Cus Camerino. Antonio Lo Muzio, infine, è un pivot classe 2001, nato e cresciuto nel settore giovanile del Cerreto d’Esi, con cui ha giocato in C2 e in C1. Nel 2022-2023 ha giocato nel Gagliole, in C2, mentre aveva già vestito la maglia del Fabriano C5 nel 2023-2024. Come Passeri, anche lui nel 2024-2025 è rimasto senza squadra.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Le conferme
Sono stati confermati, invece, i portieri Matteo Petrone e Daniele Cipriani, i centrali Gabriele Berionni, Davide Petrone e Samuele Mercanti, i laterali Bruno Burini, Adis Mustafi, Andrea Zingaretti, Ciro Fiume, Amine Zarfaoui, Angelo Maglio e Vincenzo Ioio, i pivot Teo Innocenzi e Matteo Scarafoni.

Il team manager Michele Campioni
Le novità del Fabriano C5 riguardano anche lo staff tecnico: i nuovi volti, infatti, sono il team manager Michele Campioni e il preparatore dei portieri Juri Innocenzi, ex estremo difensore di Cerreto d’Esi e Cerreto. Confermati, invece, l’allenatore Vinciguerra, il vice Alessio Puggioni e il dirigente accompagnatore Oreste Russo. Per una società, quella biancorossa fabrianese presieduta da Daniele Rotatori con vice Roberto Bocci e ds Simone Petrone, che punta a vincere il proprio girone di Serie D e che ha, come obiettivo minimo, quello di disputare i play-off in casa.

Il preparatore dei portieri Juri Innocenzi
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata