Primo tempo in parità poi nella ripresa la squadra di casa è stata più concreta fino a conquistare il successo finale
JESI, 12 gennaio 2025 – La Jesina batte al Palatriccoli la Recanatese per 5-2.
Nei primi minuti gli ospiti hanno subito creato un paio di occasioni interessanti, soprattutto con Zacheo, tra i più attivi del match.
Piano piano la Jesina è venuta fuori, colpendo il palo al 9’. Dopo il timeout ci sono state più occasioni sia da una parte che dall’altra, ma nonostante ciò i giocatori sono rientrati negli spogliatoi sullo 0-0.
Nel secondo tempo la partita si è accesa: la Jesina ha cominciato ad attaccare con costanza e pericolosità. Al 29’ il capitano Francesco Genangeli ha segnato il gol dell’1-0 con un destro di prima su assist all’indietro di Belloni. Al 33′ la Recanatese ha pareggiato con un destro all’angolino basso di Zacheo su calcio di punizione.
Dopo neanche 60 secondi, in contropiede, i leoncelli hanno subito spento l’entusiasmo degli ospiti con il gol di Perotto Correa, che due minuti dopo cala il bis sempre in contropiede.
I padroni di casa avrebbero addirittura la possibilità di chiuderla con un rigore di Tittarelli che viene neutralizzato dal portiere Bellagamba.
A questo punto la Recanatese si sbilancia alla ricerca disperata di un gol e il mister decide di sostituire il suo estremo difensore facendo fare a Zacheo un doppio ruolo; questa scelta si rivela fatale per gli ospiti che subiscono due gol da Belloni nel giro di due minuti sempre nello stesso modo e precisamente con un tiro da lontano a porta libera.
La Recanatese perde le speranze di pareggiare ma guadagna un rigore a circa 20 secondi dalla fine, realizzato da Rossi.
JESINA – Mazzarini, Tittarelli, Perotto Correa, Belloni, Piersimoni. All, Pieralisi – A disp. Cameruccio, Lupi, Genangeli, Diiorio, Cassano, Mammoli, Buzzo
RECANATESE – Bellagamba, Maione, Cassisi, Zacheo, Gonzalez. All. De Soliza – A disp. Morresi, Rossi, Taffi, Carnevali, Trischitta, Sbacco, Montironi
RETI – 29’ Genangeli, 33’ Zacheo, 34’ e 36’ Perotto Correa, 39’ e 40’ Belloni, 40’ Rossi
(t.b.)
©riproduzione riservata