Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Jesina che colpo, 6-2 al Prato

Vittoria clamorosa della Jesina che soffre ma porta a casa il massimo risultato nella maniera più inaspettata. Martedì 3 febbraio ore 20 Palatriccoli Coppa Divisione contro Viterbo

JESI, 31 gennaio 2026 – Guardando solo il punteggio finale, verrebbe da dire che la Jesina ha fatto una partita perfetta; tuttavia nei primi 10’ è Prato a far paura parecchie volte alla Jesina e a Mazzarini, il quale al minuto 6 si fa anticipare e battere da Del Greco che sfrutta un lancio al volo di Berti per appoggiare la palla in rete da due passi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo gol potrebbe portare la partita dalla parte degli ospiti, ma la Jesina dall’11’ minuto in avanti comincia ad attaccare, comincia ad essere più agonisticamente aggressiva e lucida, tant’è che proprio all’11’ trova il pareggio con una grande azione di Coltorti: Mazzarini passa a Coltorti stesso, 1-2 velocissimo e perfetto con Belloni che lo manda in porta e Coltorti prima si fa murare da Cerri, poi mette dentro il tap in del’1 a 1.

La Jesina ora è in fiducia e anche il PalaTriccoli comincia a partecipare al match, rivelandosi praticamente un 6° uomo in campo.

I leoncelli sfiorano il clamoroso vantaggio con Belloni che al 15’ colpisce la traversa col sinistro da buona posizione; tuttavia, questa è solo l’anticipazione di quello che effettivamente avverrà 3 minuti più tardi: lancio di Mazzarini, testa di Sabbatini che anticipa il portiere avversario ma colpisce il palo, trovando però Lupi che riesce a segnare da pochi passi il gol del 2 a 1 per la Jesina.

Le due compagini vanno dunque negli spogliatoi sul parziale di Jesina 2-1 Prato.

La seconda frazione comincia ancora meglio di come si era conclusa la prima per i leoncelli che hanno molteplici occasioni per calare il tris, in particolare Lamedica ne ha 3 ma in ognuna trova l’opposizione di un attento Cerri; lo stesso Lamedica al 26’ mette in mezzo e Belloni, a porta vuota, viene murato da un’ottima copertura di Barbero. Gli sforzi della Jesina vengono premiati al minuto 33: rimessa di Sabbatini direttamente in area da Lamedica che controlla con calma e calcia in porta, Cerri stavolta non perfetto e 3 a 1 Jesina con un gol strameritato dai leoncelli e dallo stesso Lamedica.

La Jesina dopo questo gol potrebbe anche difendersi e cercare di mantenere in risultato, ma capisce che Prato è in difficoltà soprattutto sul piano psicologico e i padroni di casa ne approfittano per colpire di nuovo al 35’ ancora con Lamedica su un bellissimo assist di tacco di Lupi.

Sul 4 a 1 l’allenatore degli ospiti decide di far indossare la maglietta da portiere a Bellocci in modo da tentare di combinare qualcosa nell’area della Jesina. Effettivamente questa scelta, almeno inizialmente, ripaga: neanche 60’’ dopo il cambio Prato trova il gol del momentaneo 4 a 2 ancora con Del Greco che sfrutta un cross basso e teso di Garcia. Da qui comincia l’assedio degli ospiti ma la Jesina quest’oggi fa una fase difensiva perfetta e non concede nulla, rischiando addirittura di segnare a porta vuota dalla propria area di rigore un paio di volte.

Nell’ultimo minuto di partita la Jesina trova i gol rispettivamente del 5 a 2 e del 6 a 2: il primo con un cross dalla sinistra di Lupi (grandissima partita del 22) che trova al centro Belloni, il quale deve solo appoggiare in porta la palla, mentre il secondo lo realizza ancora Lamedica con un destro morbido e preciso dalla propria metà campo a porta vuota. Questo è il sesto gol per la Jesina e il terzo personale di Lamedica. C’è ancora tempo per il palo di Garcia, ma è l’ultima azione dell’incontro.

Finisce 6 a 2 per la Jesina che ha fatto veramente una partita quasi perfetta, portando a casa probabilmente la vittoria più bella tra quelle di quest’anno al PalaTriccoli perché ha saputo soffrire ed essere cinica all’inizio e controllare il gioco per il resto della partita. Una prestazione super per un successo super che deve servire per la classifica ma soprattutto per il morale. Tra le tante note positive, l’ottimo ingresso in campo di capitan Genangeli che in casa non si vedeva in azione praticamente dalla scorsa stagione.

Ora appuntamento a martedì sera 3 febbraio al Palatriccoli alle 20 per la Coppa Divisione contro Viterbo

Jesina: Mazzarini, Sabbatini, Belloni, Lupi, Lamedica. A disposizione: Genangeli, Kola, Vittori, Coltorti, Ben Mira, Cameruccio, Urbani. All. Pieralisi

Prato: Cerri, Bellocci, Ciardelli, Barbero, Garcia. A disposizione: Del Greco, Benassai, Panchetti, Prota, Berti, Giannattasio, Martini.

Marcatori: 6’ Del Greco (P), 11’ Coltorti (J), 18’ Lupi (J), 33’ Lamedica (J), 35’ Lamedica (J), 36’ Del Greco (P), 40’ Belloni (J), 40’ Lamedica (J).

(t.b.)

 

RISULTATI

15° GIORNATA sabato 31 gennaio 2026 –  Jesi – Prato 6-2, Lucrezia – Russi 2-7, Modena – Grifoni 4-2 (parziale), Ternana – Corinaldo 2-1 (parziale)

Riposano – X Martiri, Imolese Ritirato – Potenza Picena

 

CLASSIFICA

Russi 39;

Prato 28;

Lucrezia, Modena 19;

X Martiri 17;

Jesi 16; 

Termana 14; 

Imolese 12;

Corinaldo 11;

Grifoni 3

 

16° GIORNATA sabato 7 febbraio 2026 –  Corinaldo – Lucrezia, Prato – Ternana, Imolese – Modena, Grifoni – X Martiri

Riposano – Jesi, Russi Ritirato – Potenza Picena

MARCATORI

Reti 20: Grosso (Russi); reti 16: Berti (Prato); reti 14: Dudu (Modena), Barbero (Prato)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory