Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Finals Cup a Jesi, lunedì 18 dicembre in Comune i sorteggi

Presso la sala del Consiglio Comunale del Comune di Jesi saranno effettuati i sorteggi della kermesse organizzata dallo Jesi dal 4 al 7 gennaio 2024

JESI, 15 dicembre 2023 – È già scattato il conto alla rovescia per le Finals Cup di calcio a 5, che si disputeranno a Jesi tra il 4 e il 7 gennaio 2024 al PalaTriccoli. Lunedì prossimo 18 dicembre, infatti, alle ore 12, presso la sala del Consiglio Comunale della città di Federico II si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione e i sorteggi della Fase Finale di Coppa Italia Serie C e Coppa Marche D maschile.

L’evento è stato reso possibile grazie all’impegno dell’Asd Jesi, che si impegnerà, come sottolineato nel comunicato stampa della Lnd Marche, a “realizzare le migliori condizioni possibili per lo svolgimento della competizione in conformità con le normative federali e di lega”. Nella quattro giorni della competizione, si giocheranno la Final Eight di Coppa Italia Serie C maschile, la Final Four di Serie D maschile, le finali di Coppa Italia Serie C Femminile (Gls Dorica-Santa Maria Apparente), di Coppa Marche Under 21 maschile, di Coppa Marche Under 19 maschile (Amici del Centrosportivo-Fermana), di Coppa Marche Under 17 maschile (Amici del Centrosportivo-Fight Bulls Corridonia) di Coppa Marche Under 15 maschile (Amici del Centrosportivo-Cantine Riunite).

Coppa Italia Serie C

Per quanto riguarda la Coppa Italia Serie C, lunedì 18 dicembre il sorteggio vedrà protagoniste Avenale (C2), Caselle (C1), Gagliole (C2), Jesi (C1), Nuova Juventina (C1), Pianaccio (C1), Pietralacroce (C1) e Cagli (C1). Saranno sorteggiati sia i quarti di finale, in programma il 4 gennaio dalle 15 alle 21, che le semifinali, che si giocheranno il 6 gennaio alle 19 e alle 21. La finale, infine, si giocherà domenica 7 gennaio alle ore 18.30. Tutte le gare saranno disputate con il tempo effettivo e avranno la durata di 20 minuti per tempo: in caso di parità ai quarti di finale e in semifinale, al termine dei 40′ di gioco, si andrà ai tiri di rigore, mentre in finale ci saranno due tempi supplementari di 5 minuti l’uno prima degli eventuali penalty.

La vincente della Coppa Italia Serie C Marche si giocherà la fase nazionale con le altre vincenti delle altre regioni: nel caso in cui Avenale o Gagliole vincessero il torneo, si qualificherebbe al turno successivo la meglio piazzata appartenente alla Serie C1 (finalista o semifinalista), poiché da regolamento nazionale possono partecipare solamente le squadre del massimo campionato regionale.

Coppa Marche Serie D

Per quanto riguarda la Coppa Marche Serie D, si attendono le qualificate dei quarti di finale non ancora terminati. Ad ogni caso, saranno sorteggiate le palline 1 (vincente Acqualagna-Urbino), 2 (Ankon Nova Marmi-San Biagio), 3 (Futsal Sambucheto/Futsal Recanati) e 4 (Capodarco Casabianca-Sporting Grottammare). Le semifinali si giocheranno venerdì 5 gennaio alle 19.30 e alle 21.30, mentre la finalissima si disputerà il 7 gennaio alle 15.00. Anche in questo caso in semifinale, in caso di parità, si andrà direttamente ai rigori, mentre in finale sono previsti anche i supplementari.

I servizi offerti dallo Jesi

Quale società ospitante dell’evento, lo Jesi assicura una serie di benefits per tutte le squadre. Per le semifinaliste e finaliste di Coppa Italia Serie C e Coppa Marche Serie D sarà garantito un servizio di lavanderia gratuito. La società, inoltre, ha provveduto a stipulare una convenzione per pranzi e cene con menu fisso presso il ristorante-pizzeria Orange in via Marco Polo. Inoltre lo Jesi organizzerà un clinic per i tecnici, con tema, data e luogo ancora da definire. 

Insomma, saranno quattro giorni tutti da vivere quelli che attendono la Città di Jesi, grazie all’impegno dell’Asd Jesi, società che fa capo sia alla Jesina di calcio a 11 e che allo Jesi calcio a 5. Saranno migliaia gli appassionati che si riuniranno nello storico PalaTriccoli e la città sembra già essere pronta.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory