Le citizens smaltiscono la delusione di coppa con un 7-3 da sorpasso in classifica: con l’accesso ai playoff da seconde, in virtù dello stop del TikiTaka, Ferrara e compagne se la vedranno con la VIP
ROMA, 28 aprile 2024 – Lo Stilcasa Costruzioni Città di Falconara vince, ‘ringrazia’ il Bitonto per la gentile concessione di aver stoppato il Tiki Taka, e s’invola agli spareggi scudetto da seconda in classifica.
Il pomeriggio capitolino delle ragazze di Giulia Domenichetti si chiude con la migliore delle ipotesi tra quelle al vaglio della vigilia: con quattro reti nel primo tempo e tre nel secondo (tra cui quella della classe ’05 Gioia Pesaresi, al primo gol in biancoblu in appena quattro gare), la vittoria sul campo della You Go Lazio ha rappresentato infatti il sorpasso a lungo ricercato per le falconaresi.
Dopo una lunga scia, proprio nell’ultimo atto della regular season. Non male, soprattutto per rialzare prepotentemente il capo dopo lo scotto che avrebbe potuto rappresentare l’eliminazione prematura dalle final Eight di Coppa Italia.
Adesso, c’è da rivolgere lo sguardo verso un panorama playoff più roseo che mai. Ai quarti di finale, avendo superato con il blitz di oggi il Tiki Taka Francavilla finito terzo in graduatoria, le citizens affronteranno il Vip C5.
Come da protocollo, si giocherà al meglio delle tre sfide. La prima di queste, fissata al 5 maggio, vedrà lo Stilcasa Falconara in trasferta, contro le padovane appunto, in quel di San Martino in Lupari. Gara 2, da giocarsi cinque giorni dopo, andrà in onda tra le mura del Pala Badiali. Se si accederà a gara 3, sarà sempre l’impianto di Via dello Stadio ad ospitare la ‘bella’ con l’eventuale data cerchiata in rosso del 12 maggio.
LAZIO: Scarcella, Pantano, Matijevic, Ribeirete, Colucci, Ficeto, Conticelli, Serapiglia, Coratella, Di Bonaventura, Olivieri, Farinelli. All. Chilelli
STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA: Sestari, Soldevilla, Pereira, Ferrara, Boutimah, Pandolfi, Praticò, Pesaresi, Elpidio, Scoponi, Kubaszek, Tomassini. All. Domenichetti
RETI: p.t. 1’09” Soldevilla (F), 12’10” Pereira (F), 12’38” Boutimah (F), 18’11” Serapiglia (L), 19’20” Boutimah (F), s.t. 9’38” Praticò (F), 15’43” Praticò (F), 17’01” Pesaresi (F), 19′ Matijevic (L), 19’16” Matijevic (L)
ARBITRI: Francesco Sgueglia (Finale Emilia), Pierluigi Minardi (Cosenza) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)
CLASSIFICA: Bitonto 57, Città di Falconara 53, Tikitaka 52, Montesilvano 50, Molfetta 39, Lazio 29, VIP 23, Kick Off 22, Verona 17, Lamezia 16, Foligno 15, Pelleterie 11
©rirpoduzione riservata