Le rosanero con una chirurgica prestazione si aggiudicano il pass per le final four di Genova: semifinali giovedì 18 e finale venerdì 19 aprile
CHIARAVALLE, 12 febbraio 2024 – Una stellare Atletico Chiaravalle batte l’Altamura 6-0 nel turno di Coppa Italia che vale la Final Four. Una schiacciante prestazione di squadra che conferma la solidità del gruppo rosanero le quali oltre a comandare in campionato, volano verso le semifinali di Coppa.
Chiaravalle preme sull’acceleratore fin dalle prime azioni di gioco: al 2’ Loth ha la prima occasione che però termina alto sopra la traversa per poi riprovarci Taioli, altra protagonista di serata, che irrompe in area ma viene murata da Russo.
Le ospiti si fanno sentire anche loro dalle parti di Moczik ma all’8’ Chiaravalle trova la rete del vantaggio targato Pini da calcio d’angolo. Raddoppio immediato sempre ad opera di Pini che su assist di De Brito da azione nata da calcio d’angolo, insacca.
L’Altamura accusa il colpo, subendo le incursioni avversarie, che di fatto dirigono il gioco imponendosi con cattiveria agonistica e continuità. Al 12’ le azioni sono ancora incentrate dalle parti di Russo con De Brito che su schema di punizione tira ma il portiere abbassa la saracinesca. Le rosanero non calano l’intensità e al 14’ Venturini trovandosi davanti la porta, cala il tris con un bel tiro di punta.
La reazione avversaria è ora in mano ad Ogara che nell’ultimo minuto cerca di andare in gol ma Moczik si fa trovare attenta.
All’inizio della seconda frazione, l’Altamura parte a razzo prima con Pedroso e poi con Plevano tentando il tutto per tutto per ribaltare le sorti della gara ma il portiere rosanero non fa sconti a nessuno. Dopo il tentativo di Castro scongiurato dalla solita Moczik al 10’, le pugliesi giocano la carta del portiere in movimento ma ancora una volta Pini si rende protagonista al 12’, insaccando la propria tripletta che vale il quarto gol di serata.
A ricacciare indietro le avversarie ci pensa anche Loth che di sinistro, all’incrocio trova pure la quinta rete. A mettere il sigillo finale alla serata arriva infine Taioli, che dopo l’espulsione di Difonzo con 1’ ancora da giocare, centra la rete del 6-0 finale.
Pass staccato che consente all’Atletico Chiaravalle l’accesso alla Final Four di Coppa Italia Serie B assieme a Roma, Pero e CMB Futsal Team. Appuntamento per giovedì 18 aprile a Genova dove si svolgeranno le semifinali e venerdì 19 la finale.
ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Magnanti, Loth, Donati, Taioli. A disposizione Scialla, De Brito, Lanzarotti, Nicoletti Pini, Venturini, Cea. All. Molinelli
SOCCER ALTAMURA: Russo, De Castro, Plevano, Difonzo, Pedroso. A disposizione Lorusso, Maffei, Ogara, Carone, Rinaldi, Piccolini, Habib. All. Tassielli
RETI: 12,35pt Nicoletti Pini, 12,05pt Nicoletti Pini, Venturini 6,13pt, Nicoletti Pini 8,12st, Loth 6,47st, Taioli 1,47st
Arbitri: Pavia di Ostia Lido, Speziale di Cosenza, Gammaro di Rossano.
©riproduzione riservata