Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Città di Ancona – Trofeo Fumo di Moka, la Dolce Amare Palombina è la regina

I lilla completano il percorso trionfale conquistando la 26ª edizione del torneo: Di Placido, Sgolastra e Violini firmano la notte perfetta in Piazza Pertini. L’Ill.Pa Giuliani finisce k.o. per 3-0.

ANCONA, 4 luglio 2025 – La coppa del Trofeo Città di Ancona – Fumo di Moka finisce nelle mani della Dolce Amare Palombina. Nella finalissima, andata in scena martedì sera in una Piazza Pertini gremita, i lilla si sono imposti con autorità sull’Ill.Pa Giuliani per 3-0. Dopo la straordinaria rimonta in semifinale, i ragazzi di mister Halimi hanno sfoderato la versione migliore proprio nella notte più importante: Di Placido apre la strada, Sgolastra la consolida, Violini la chiude. E il trofeo finisce così nella bacheca della Dolce Amare.

Ill.Pa Giuliani-Dolce Amare Palombina 0-3

La partita inizia su ritmi altissimi e con una grande tensione in campo. I due quintetti titolari riassumono bene la caratura della sfida: per Cafù ci sono Sbacco, Piersimoni, Taffi, Gonzalez e Luca Carnevali; Halimi risponde con Montalti, Fioretti, Di Iorio, Di Placido e Sgolastra. Dopo una prima fase di studio, è proprio Di Placido a rompere gli equilibri: il numero 99 dei lilla si conferma uomo decisivo, come già accaduto in semifinale, e sigla l’1-0 che resiste fino all’intervallo.

Nella ripresa l’Ill.Pa Giuliani prova il tutto per tutto, ma la Dolce Amare alza le barricate e difende con abnegazione. Quando il cronometro segna il 32’, Sgolastra si conferma capocannoniere con il suo undicesimo centro nel torneo e mette in cassaforte il risultato. Nel finale, a trenta secondi dalla sirena, arriva anche il sigillo di Violini per il definitivo 3-0. Il sipario sulla 26ª edizione cala con il trionfo dei lilla, padroni dell’ultima notte magica e nuovi campioni del Città di Ancona.

Tabellino

ILL.PA GIULIANI – Sbacco, Morresi, Maione, Campo, Piersimoni, Sabbatini, R.Carnevali, L.Carnevali, Taffi, Filipponi, Gonzalez. All.Cafù

DOLCE AMARE PALOMBINA – Montalti, Di Iorio, Martin, Sgolastra, Venturini, Peroncini, Almeda, Fioretti, Violini, Quinellato, Di Placido. All. Halimi
Seq. Reti: 0-1 Di Placido, 0-2 Sgolastra, 0-3 Violini

ARBITRI: Cognini di Ancona, Marchegiani di Jesi, Mengoni di Ancona

Foto a cura di mmag comunicazione

Samuel Miani

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory