L’evento in Piazza Pertini è ufficialmente entrato nel clou. Due quarti di finale, quelli di ieri, da antologia della competizione. Ad aver staccato i primi pass per le semifinali sono state My Gym ed Open Ufficio Services. Stasera tocca a Ill.Pa Giuliani-Orange-Beach e Dolce Amare Palombina-Ristorante La Moretta

Ancona, 27 giugno 2025 – Il Trofeo Fumo di Moka sale di giri e imbocca il rettilineo a eliminazione diretta con un giovedì sera da tutto esaurito in Piazza Pertini. Ieri, infatti, sono andati scena i primi due quarti di finale del torneo: due sfide diverse nel copione ma accomunate da una costante, ovvero il passaggio del turno delle due favorite ai pronostici. My Gym e Open Ufficio Services rispettano le aspettative e si prendono le prime due caselle in semifinale, ma per farlo devono navigare tra emozioni, ribaltamenti e – nel caso dei primi – anche i calci di rigore. Le malcapitate Homes in Ancona e Gep escono di scena a testa alta.
MYGYM-HOMES IN ANCONA 8-7 d.c.r, (3-3 t.r.)

Gabella un attimo prima della certificata qualificazione ai rigori: la My Gym passa in semi finale
Non basta il cuore matto della Homes in Ancona per frenare la corsa dei campioni in carica. Il primo quarto di finale è una battaglia vera, vibrante fino all’ultimo respiro. Alla fine serve addirittura la lotteria dei rigori per deciderla.
La My Gym parte forte con Latini, ma la reazione degli “homies” è da applausi: in chiusura di primo tempo Gasparrini e Mechri ribaltano tutto. Nella ripresa Toppi e ancora Latini firmano la contro-rimonta, prima che Mechri con una sassata a fil di sirena fissi il 3-3. Poi, a sette secondi dal gong, il tiro libero di Benigni viene respinto da Tamburrino. Dai tiri dal dischetto i ragazzi di Ale Amici traggono la fortuna che serve nella lotteria successiva: cinque rigori su cinque a bersaglio, mentre l’errore di Santiago è quello che costa caro alla Homes. My Gym avanti, non senza sudore.

La bordata con cui Mechri ha destinato tutto ai rigori in MyGym-Homes in Ancona
MYGYM – Chiarizia, Strinati, Toppi, Latini, Lorenzini, Gabella, Quercetti, Astuti, Balzamo, Benigni. All. Amici
HOMES IN ANCONA – Tamburrino, De Capua, Di Rocco, Almeda, Miani, Santiago, Urena, Gasparrini, Mechri. All. Gasparrini
Sequenza reti: 1-0 Latini, 1-1 Gasparrini, 1-2 Mechri, 2-2 Toppi, 3-2 Latini, 3-3 Mechri
Sequenza rigori: Quercetti gol, Miani gol, Toppi gol, Mechri gol, Latini gol, Santiago parato, Benigni gol, Gasparrini gol, Gabella gol
Arbitri: Pennesi di Macerata, Santoro di Pesaro
OPEN UFFICIO SERVICES-GEP 7-2
Più netto l’esito del secondo quarto di finale, anche se la Gep ha provato fino in fondo a dire la sua. La Open Ufficio Services, però, fa valere qualità e doti atletiche invidiabili, infliggendo un 7-2 che parla chiaro.
Lippera fa subito doppietta, approfittando di due errori in costruzione. La Gep reagisce con Morotti, ma subisce altri due gol prima del riposo: Caimmi e ancora Lippera firmano il 4-1. Menghini prova a riaprire tutto, ma nella ripresa l’Open Ufficio dilaga. Caimmi firma la personale doppietta, Lippera mette il timbro del poker, e Lupi fa la serratura della pratica: per la squadra di Ristè è 7-2 e semifinale.

La Open Ufficio Services fa festa: lunedì sarà semifinale
OPEN UFFICIO SERVICES – Lunardi, Frontino, Petrone, Lupi, Caimmi, Cardinaletti, Lipper, Diotalevi, Petrucci. All. Ristè
GEP – Giannaccini, Angeletti, Giovagnoni, Zimmerman, Salija, Rossini, Maggiori, Immobile, Morotti, Menghini. All. Mengarelli
Sequenza reti: 1-0 Lippera, 2-0 Lippera, 2-1 Morotti, 3-1 Caimmi, 4-1 Lippera, 4-2 Menghini, 5-2 Caimmi, 6-2 Lippera, 7-2 Lupi
Arbitri: Bavaro di Ancona, Spadoni di Ancona
Il programma dei quarti prosegue questa sera con le ulteriori due sfide da dentro o fuori:
- Ill.Pa Giuliani – Orange Beach
- Dolce Amare Palombina – Ristorante La Moretta
Due incroci da non perdere, con in palio gli ultimi due biglietti per la semifinale. Piazza Pertini si prepara a un’altra serata di futsal, con tutto ancora da scrivere.
Foto: Mmag Comunicazione
©Riproduzione riservata