My Gym al primo posto davanti alla Open Ufficio Services. Al terzo posto l’ Orange Beach davanti al La Moretta
ANCONA, 25 giugno 2025 – Ultima notte di girone A in Piazza Pertini, con i verdetti che, nella serata di lunedì, hanno incorniciato il quadro delle qualificate nel primo gruppo del Città di Ancona – Trofeo Fumo di Moka.
A prendersi la prima poltrona è stat la My Gym, che ha confermato la propria supremazia regolando la Open Ufficio Services. Dietro, si piazzano proprio gli “informatici” e un’Orange Beach che strappa il pari con La Moretta per blindare il terzo posto.
Ai pluricampioni resta il rimpianto di una partenza troppo lenta.
My Gym-Open Ufficio Services 5-2
Missione stra-compiuta per la My Gym, che chiude il girone a punteggio pieno, archiviando anche l’ostacolo Open Ufficio Services con un convincente 5-2. La squadra di Ale Amici parte forte, impone ritmo e pressione, e incanala il match già nel primo tempo.
Le doppiette di Ferjani e i centri di Toppi, Quercetti e Astuti rendono quasi ininfluenti le reti della bandiera firmate da Petrone e Diotalevi. I “palestrati” si confermano solidi e concreti, lanciando un chiaro messaggio in vista dei quarti. La Open Ufficio, pur seconda, chiude con qualche rammarico ma con la certezza di poter dire ancora la sua.
MYGYM – Chiarizia, Astuti, Balzamo, Toppi, Quercetti, Latini, Lorenzini, Ferjani.
All. Violetti
OPEN UFFICIO SERVICES – Lunardi, Frontino, Petrone, Lupi, Caimmi, Cardinaletti, Diotalevi.
All. Ristè
Sequenza reti: 1-0 Ferjani, 2-0 Ferjani, 3-0 Toppi, 4-0 Quercetti, 5-0 Astuti, 5-1 Petrone, 5-2 Diotalevi
Arbitro: Malvestiti di Jesi
La Moretta-Orange Beach 2-2
Un punto che vale più dell’apparenza quello ottenuto dall’Orange Beach contro La Moretta. Il 2-2 finale premia la tenacia dei ragazzi in maglia biancoblu, abili a rimontare due volte un Ristorante La Moretta che fin qui non è sembrato in ancora in grado di trovare il bandolo della matassa.
Montagnoli e Lombardi regalano l’illusione ai gialloneri, ma il gol di Silmi allo scadere del primo tempo e quello di Palmieri con il power play nella ripresa riportano l’equilibrio. Il pareggio spedisce l’Orange al terzo posto, mentre per i pluricampioni si chiude un girone aspro. Dai quarti, però, ci scommettiamo, i ragazzi di Bintemo
LA MORETTA – Ferrucci, Frezzotti, Gasparroni, Campofredano, Pinto, Giordano, Carra, Storari, Montagnoli, Zampa, Lombardi, Busilacchi.
All. Bontempi
ORANGE BEACH – Palma, Silmi, Cassaro, Alberti, Palmieri, Nazarolf, Colotto.
Sequenza reti: 1-0 Montagnoli, 2-0 Lombardi, 2-1 Silmi, 2-2 Palmieri
Arbitro: Marchegiani di Jesi
Foto Mmag Comunicazione
©riproduzione riservata