Connect with us

Biagio Nazzaro

Promozione / Biagio Nazzaro, un altro arrivo: ecco l’attaccante Matteo Camilloni

Classe 2000 scuola Montefano, nell’ultima stagione ha giocato alla Cluentina. “Mi sento un privilegiato, sono chiamate che vanno colte al volo”

CHIARAVALLE, 24 luglio 2025 – Matteo Camilloni è un nuovo giocatore della Biagio Nazzaro. L’attaccante, classe 2000 scuola Montefano, viene dalla Cluentina, nel 2024-2025 nel girone B di Promozione. “Arrivo – spiega – in una delle società più blasonate del girone: quando arrivano queste chiamate devi coglierle al volo. Voglio dare il mio contributo a suon di gol, migliorando il mio rendimento personale attraverso il lavoro”.

Chi è Matteo Camilloni

Camilloni, classe 2000, è cresciuto nel vivaio del Montefano, società con la quale ha esordito in Eccellenza nella stagione 2017-2018. A parte una breve parentesi al Caldarola nel 2019-2020 in Prima Categoria, con i viola ha giocato fino all’annata 2021-2022. Nella stagione seguente si è diviso tra la Vigor Castelfidardo in Promozione e l’Appignanese in Prima.

Nel 2023-2024 ha militato nell’Osimo Stazione, nel girone A di Promozione, segnando 7 gol. Nell’ultima stagione, infine, ha vestito la maglia della Cluentina, in Promozione B, realizzando 5 reti. “Dalla trequarti in su– commenta Matteo – posso adattarmi a giocare in tutti i ruoli, avendoli ricoperti tutti in passato: mi adatto facilmente. Abbino tecnica e qualità. Sono un lavoratore: resto sempre convinto che il lavoro, prima o poi, pagherà sempre. Devo migliorare nella quota di gol realizzati, perché devo essere più cinico. Per questo mi affido, come detto, al lavoro: mi impegnerò duramente per migliorare in questo aspetto”.

La nuova avventura alla Biagio Nazzaro: “Quando arrivano queste chiamate le devi cogliere al volo”

Ora, dunque, farà parte del reparto attaccanti biagiotto. “La Biagio Nazzaro – spiega Camilloni – è tra le squadre più blasonate del girone: sono chiamate che quando arrivano devi cogliere al volo, senza pensarci, dicendo subito di sì. Dal primo contatto che ho avuto abbiamo chiuso in un paio di giorni, perché avevo tantissima voglia di venire a Chiaravalle. Mi ritengo un privilegiato ad aver avuto questa chiamata. Assicuro la massima serietà verso la società, verso i compagni e verso tutto l’ambiente della Biagio Nazzaro”.

Matteo entra con umiltà e voglia di incidere. “Voglio fare gol – conclude -, per aiutare la squadra, il mister e la società a raggiungere gli obiettivi prefissati. A livello personale voglio restare in forma al 100%, cosa che mi è riuscita negli ultimi anni, aggiungendo un qualcosa in più a livello realizzativo che mi è mancato nelle ultime due stagioni. Spero che in una piazza come questa io riesca a dare il mio contributo. A livello di squadra, è presto per fissare degli obiettivi, ma siamo alla Biagio Nazzaro e non c’è bisogno di aggiungere altro”. La società dà il benvenuto a Matteo Camilloni e non vede l’ora di festeggiare un suo gol.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Biagio Nazzaro

Segnala a Zazoom - Blog Directory