Connect with us

Biagio Nazzaro

Promozione / Biagio Nazzaro, per l’attacco arriva l’esperienza di Matteo Ulivello

Il classe 1988 viene dall’inizio di stagione al Casette Verdini: ex Jesina e Montegiorgio, nelle ultime 4 stagioni ha segnato 43 reti in Promozione

CHIARAVALLE, 29 novembre 2025 – Matteo Ulivello è un nuovo giocatore della Biagio Nazzaro Chiaravalle. L’esperto attaccante di Porto Sant’Elpidio, classe 1988 con un passato in Serie D alla Jesina e al Montegiorgio, viene dall’inizio di stagione con il Casette Verdini, nel girone B di Promozione, e ha segnato 43 reti nelle ultime 4 annate di carriera dilettantistica. “Quella della Biagio – spiega Matteo – è una chiamata che non si può rifiutare: ho entusiasmo e spero di aiutare la squadra a raggiungere risultati importanti”.

Chi è Matteo Ulivello 

Ulivello, neo 37enne, cresce nel settore giovanile dell’Elpidiense, debuttando in prima squadra nel 2006-2007 dopo la fusione con l’Elpidiense Cascinare. Matteo è protagonista il salto dalla Promozione all’Eccellenza, con 7 gol in 44 presenze da fuoriquota in due annate. Queste prestazioni gli valgono la chiamata della Jesina a dicembre 2008 in Eccellenza, con cui resta anche in Serie D con un gol in 10 presenze. Nel dicembre 2009 passa al Montegiorgio, dove totalizza altre 3 presenze in quarta serie e 16 nel successivo campionato di Eccellenza dopo la retrocessione con 2 gol.

Nel 2010-2011 passa alla Torrese, in Promozione, con 8 gol in 29 presenze. Continua a far incetta di gol anche alla Vigor Pollenza (15), al Loreto (38 tra il 2012 e il 2014), all’Helvia Recina (10 nel 14-15), al Chiesanuova (6), al Valdichienti (6 in Prima Categoria), al Montecosaro (31 tra 2016 e 2017 e nel 21-22), al Monturano Campiglione (10) e al Montemilone Pollenza (11 in Prima nel 19-20). Nelle ultime quattro stagioni, ha giocato al Casette Verdini (22-23, 23-24 e fino al novembre di questa stagione), alla Sangiorgese Monterubbianese e al Corridonia, mettendo a referto altre 43 reti.

Il nuovo inizio alla Biagio Nazzaro Chiaravalle 

Un bomber di razza, dunque, che ora sposa la causa della Biagio. “Sinceramente – spiega Matteo Ulivello – è difficile rifiutare una chiamata di questo genere. Conoscevo la storia di questa società e quando ho ricevuto l’offerta non ci ho pensato due volte ad accettare. Mi piacciono le sfide e questa l’ho accettata, nonostante la lontananza da casa che comunque non è un problema per me. Ho detto sì con grande entusiasmo: spero di portare la mia esperienza e i miei gol, per aiutare la squadra a vincere e a raggiungere risultati importanti. La società dà il benvenuto a Ulivello, che sarà già disponibile dalla partita di domani a Fano, e gli augura di togliersi le migliori fortune professionali con la maglia della Biagio Nazzaro Chiaravalle.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Biagio Nazzaro

Segnala a Zazoom - Blog Directory