Connect with us

Basket

Serie C Gold / Taurus Jesi: sguardo verso la gara di Montemarciano

Archiviata la sconfitta contro Porto Recanati coach Masini analizza le lacune e punta sul derby per ripartire 

JESI, 20 ottobre 2022Primo quarto equlibrato con leggero vantaggio ospite: 17-21. Nel secondo Jesi è più incisiva ed in attacco è precisa. Si va al riposo lungo sul 33-31 e con tante speranze.

Al rientro dagli spogliatoi tutt’altra partita con gli ospiti che, soprattutto da tre, marcano il solco con un 16-31 che chiudono di fatto la partita.

Nella quarta frazione Jesi non può più nulla e Recanati vince in scioltezza: 62-84.

Sabato sera la Taurus Jesi sarà alle ore 21,15 al PalaMenotti di Montemarciano per il derby contro l’Upr.

coach Masini

Con coach Andrea Masini siamo ritornati sulla sconfitta contro il Porto Recanati: “Sulla carta la sconfitta contro l’Attila Junior ci può stare considerato che abbiamo affrontato una delle formazioni candidate al salto di categoria” dice il coach del quintetto jesino “abbiamo giocato due quarti molto bene soprattutto in difesa per poi scioglierci nel terzo e quarto periodo. Brava alla mia squadra per quello fatto nel primo tempo poi…dobbiamo migliorare. Si può anche perdere ma non si può sciogliere e andare sotto come abbiamo fatto noi nel secondo tempo”.

La ricetta? “Migliorare nel carattere e nella concentrazione in maniera più continua, sicuramente per tutta la partita. In questo inizio di campionato, a parte l’esordio, è stato un fatto questo nostro calo, che lascia il tempo che trova, ma è necessario migliorare ed approfittare delle dinamiche che il campo e l’andamento della gara ci offre. Il tempo per farlo c’è ma dobbiamo iniziare a dare segnali il più in fretta possibile”.

Adesso la trasferta a Montemarciano ? “Affronteremo una squadra esperta, con tanti ex, che recupera anche qualche assente o infortunato. Per noi resta una trasferta difficile dove non abbiamo nulla da perdere ma voglio vedere un concreto migloramento. Dobbiamo riuscire a fare la nostra partita e restare sulle tavole da gioco per almeno 39′ 45””.

Cosa deve fare la Taurus per arrivare a tanto? “Lavorare molto. Siamo in fase di costruzione e forse anche qualche innesto potrebbe darci una mano. Con la società abbiamo individuato le lacune da colmare e se si presenterà l’occasione giusta sono certo che i miei dirigenti non se la lasceranno sfuggire”.   

 

ATTILA JUNIOR BASKET – Mancini 22, Centanni 6, Gamazo 23, Gurini 18, Cingolani, Redolf n.e., Alessandroni, Fraga 10, Napoli, Baldoni, Alfonsi 5. All. Scalabroni
TAURUS BASKET JESI – Cognigni 5, Angeletti, Tartaglia 9, Formisano 4, Grifoni, Terenzi 7, Figueras 10, Paoletti, Fracasso 12, Anibaldi 16. All. Masini

 PARZIALI – 17-21, 16-10, 16-31, 13-22

©riproduzione riservata

foto di copertina dalla pagina facebook della società Attila Junior Basket

classifica serie C gold 3° giornata dal sito della Fip

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory