Mestre, dopo il ko contro la Goldengas firma Spizzichini. Paolini: “due punti importanti, lavoreremo sull’attacco alla zona”
SENIGALLIA, 2 febbraio 2021 – Il Basket Mestre non nasconde il rammarico ma subito torna sul mercato; Senigallia si gode un successo fondamentale – il quinto nelle ultime sei gare – anche se ha ancora qualcosa da limare negli ingranaggi.

Simone Pozzetti
Il post partita di Vega Mestre-Goldengas Senigallia, che ha visto domenica i marchigiani espugnare il parquet di Trivignano 61-64 può essere riassunto così.
Il coach locale Volpato, all’ufficio stampa del suo club ha espresso il rammarico “per una partita sfuggita ancora una volta nel finale dopo essere riusciti a recuperare un importante svantaggio contro una squadra d’esperienza come la Goldengas”.
Mestre ha poi annunciato l’ingaggio di Stefano Spizzichini, ala-pivot di 203 cm, 30 anni, un lontano passato nella Sutor Montegranaro e uno più recente nel Recanati.
Lo scorso anno a Napoli, in A2, viaggiava a 7 punti e 4 rimbalzi di media in 23 minuti.
Coach Riccardo Paolini invece sottolinea: “la partita di domenica ha confermato che Mestre e Senigallia sono molto vicine come valore. È stato un incontro simile a quello dell’andata (vinto dai veneti 90-91). A noi mancava Gurini, una assenza importante, ma a Mestre mancava Lazzaro (che all’andata fu decisivo) giocatore anch’egli importante, a conferma che i valori sono vicini. Fondamentale avere portato a casa i 2 punti. Nel finale abbiamo sofferto l’attacco alla zona e Mestre ha recuperato. Ci lavoreremo in settimana”.
Di positivo c’è anche il recupero di Giacomini, a Trivignano tra i migliori sul parquet e apparso ristabilito dalla botta presa alla spalla contro il Cividale.
Anche Gurini, dopo il virus intestinale e la febbre degli ultimi giorni (sabato comunque, aveva regolarmente effettuato il tampone coi compagni, risultando negativo) è sulla via della completa ripresa.
Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA