Connect with us

Basket

Basket Serie B Interregionale / Senigallia cerca la continuità a Teramo

Reduce da tre vittorie consecutive, la Goldengas dell’ex Gabrielli affronta la Teramo a Spicchi

SENIGALLIA, 17 Novembre 2023 – Nona giornata di serie B Interregionale con la Goldengas chiamata a proseguire la striscia vincente dopo tre successi consecutivi.

I biancorossi affrontano alle ore 18 di domenica 19 novembre il Teramo, in trasferta: ex di turno è coach Andrea Gabrielli, tornato in estate proprio dal Teramo dove era arrivato lo scorso anno proprio da Senigallia.

A differenza della Goldengas, gli abruzzesi non puntano a un torneo di vertice e hanno costruito una buona squadra che tuttavia non è accreditata tra quelle in grado di lottare per le prime posizioni, nonostante la grande tradizione teramana, fatta anche di stagioni in massima serie.

Nelle ultime giornate si è vista una Goldengas in costante crescita, con l’apice raggiunto proprio domenica scorsa, in una larghissima, e clamorosa per le proporzioni, vittoria contro l’Amatori Pescara.

Fino ad ora il Teramo ha fatto il suo: ha vinto tre partite e ne ha perse cinque, il contrario della Goldengas che ha cinque vittorie e tre sconfitte.

E’ indubbiamente la talentuosa ala Duranti, una buona carriera in serie B, l’elemento più rappresentativo e pericoloso dei teramani di coach Gramenzi.

Terza in classifica ma con le prime due formazioni, Bramante e Matelica, distanti appena 4 e 2 punti, la Goldengas ha l’occasione per risalire la classifica e distanziare almeno una delle squadre in coabitazione (Loreto Pesaro, Pisaurum Pesaro e Porto Recanati) sebbene in questa giornata il calendario appaia abbordabile anche per le dirette concorrenti.

Arbitrano Menicali di Fermo e Bonfigli di Offida, Ascoli Piceno.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory