Connect with us

Basket

Basket Serie B Interregionale / Goldengas Senigallia, due settimane per sapere che campionato sarà

Categoria non in discussione, la squadra potrebbe puntare in alto o ridimensionare: si lavora per l’ingresso di nuove risorse

SENIGALLIA, 6 Giugno 2024 – Circa due settimane per decidere il futuro della Goldengas Senigallia. 

Il campionato è ormai finito da diversi giorni per la società senigalliese e mercoledì è terminato anche il play-off di B Interregionale con la promozione della Virtus Roma che ha vinto 2-0 la finale col Loreto Pesaro (che però avrà un’altra chance), ma dall’ultima partita, proprio contro il Loreto nei quarti, nulla è trapelato in via ufficiale dalla società di via Capanna, che continua a comunicare poco sui propri canali.

Vallesina Tv ha sentito la presidente Sonia Fileri, anche per avere qualche certezza in più sulle tante voci che nelle ultime ore si sono rincorse, alcune totalmente infondate sulla cessione del titolo sportivo.

“Non se ne è assolutamente mai nemmeno parlato”, evidenzia la presidente, che poi aggiunge quelle che sono le speranze e gli obiettivi per il futuro, che in ogni caso sarà ancora in B Interregionale.

“Le prossime due settimane saranno fondamentali per capire che prima squadra avremo – evidenzia Fileri – Stiamo lavorando con grande impegno per coinvolgere sponsor e sostenitori.

Il mio obiettivo è avere una squadra forte, che possa puntare in alto, come quella di questa stagione insomma o anche di più, con un allenatore in panchina di valore come Andrea Gabrielli che ha un altro anno di contratto ma che merita chiaramente una squadra competitiva”.

“Se non si riuscisse a centrare l’obiettivo di trovare nuovo sostegno è inevitabile che ci sia un ridimensionamento delle ambizioni – chiarisce la presidente – e che quindi anche dal punto di vista tecnico possano esserci delle novità, con un progetto legato a un ringiovanimento della rosa e con obiettivo la permanenza in categoria.

Che sarà in ogni caso la B Interregionale, questo è sicuro”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory