Sfida molto sentita per l’Aurora Jesi contro un avversario che sembra aver ritrovato il giusto spirito battagliero. Palla a due ore 18
JESI, 15 gennaio 2022 – Il campionato di serie B prosegue per la General Contractor dopo il turno forzato di stop di domenica contro Real Sebastiani Rieti, causa Covid.

L’ex Riccardo Bottioni
E così ecco pronta la prossima sfida, domani 16 gennaio, quindicesima giornata, al PalaScapriano contro Teramo a Spicchi.
Il Teramo è reduce da una vittoria fuori casa contro la Virtus Civitanova (48-73) interrompendo la striscia aperta di 3 sconfitte con la quale Teramo ha chiuso il 2021 e con i suoi 12 punti di cui 6 vittorie e 8 sconfitte, si piazza in classifica alla decima posizione.
Le parole di coach Giorgio Salvemini, che da un lato si mostra soddisfatto ma dall’altro rimane vigile sulla situazione che sta vivendo la TaSp: “cominciare con una vittoria il nuovo anno, soprattutto fuori casa, è sicuramente di buon auspicio perché non è mai semplice farlo. Devo fare i complimenti ai miei giocatori perché sono stati molto bravi. Venivamo da un periodo di grossa difficoltà durante la sosta, dove si è creata della ruggine e della disabitudine al ritmo della partita. Senza dimenticare le problematiche che ci sono state sia per la pandemia che per i recuperi dagli infortuni.”
Come si evince quindi, la Rennova è ben intenzionata a proseguire sulla scia che sembra aver intrapreso e a completare l’opera, facendo bottino di punti.
Si prospetta per l’Aurora una sfida molto sentita, dove sarà fondamentale tenere testa ad un avversario che sembra aver ritrovato uno spirito battagliero e che è intenzionato a non lasciare spazi, battendosi a colpi di canestri e rimbalzi.
Gli arancioblu stanno ancora attraversando un periodo di difficoltà, rimando ancora soppiantati nella zona bassa della classifica, terzultima con cinque punti (1 punto di penalizzazione) di cui 3 vinte e 9 perse, portando a casa soltanto una vittoria in cinque giornate.
Periodo di difficoltà è vero, ma anche di cambiamento e novità che fanno ben sperare in un prossimo futuro diverso e con un evidente volontà di voler riemergere e riportare a breve risultati degni di una squadra come quella di Jesi.
I cambiamenti di roster e il nuovo main sponsor sono input non indifferenti che la società di Jesi ha voluto dare. Ricordiamo inoltre che l’Aurora si ritrova con due partite in meno a causa di riscontrate positività.
Tra gli avversari da segnalare l’ex play Riccardo Bottioni, l’ala Emilio Di Donato, classe 92, 13 punti all’attivo e dimostratosi incisivo specie nei tiri liberi, realizzati 19 su un totale di 31 ( 61%) e nei tiri da due, realizzati 18 su un totale di 42 (43%).
Segue la guardia/ala Bertocco Nicolò, classe 95, con i suoi 12 punti, anche lui incisivo soprattutto sotto canestro. 37 tiri liberi realizzati su 46 totale ( 80%) e nei tiri da due, 34 realizzati su 78( 44%).
Palla a due ore 18, arbitri Coraggio Andrea di Sora ( FR) e Di Gennaro Dario di Roma.
Valentina Triccoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA