Connect with us

Basket

Basket serie B / Delicato e atteso derby tra Senigallia e Jesi

Entrambe non possono perdere ulteriori punti. Si gioca al PalaPanzini mercoledì 7 dicembre alle ore 21, ingresso gratuito per gli abbonati della Vigor

SENIGALLIA, 6 Dicembre 2022 – Undicesima giornata di serie B con un sentito derby al PalaPanzini di Senigallia tra Goldengas e General Contractor Jesi.

Si gioca mercoledì 7 dicembre alle ore 21 nel palasport senigalliese, agli ordini di Giambuzzi di Ortona e Marianetti di San Giovanni Teatino.

Match cruciale per entrambe in chiave play-off, per strappare  una posizione che permetta – nell’unico turno previsto nella formula che porterà alla suddivisione tra B1 e B2 – il vantaggio del fattore campo.

In classifica sta un po’ meglio Senigallia, che ha 12 punti contro i 10 degli jesini, ma viene da due sconfitte consecutive e prestazioni altalenanti, esattamente come la squadra di Ghizzinardi, che però non è certo stata aiutata dal calendario: viene da una sconfitta interna contro la Sebastiani Rieti, prima in classifica, al termine di una prestazione comunque all’altezza.

Previsto un buon pubblico nonostante il turno infrasettimanale e un aiuto potrebbe darlo anche l’accordo, appena sottoscritto, tra la Pallacanestro Senigallia e la Vigor, che entra in vigore proprio dal derby: tutti gli abbonati della squadra calcistica cittadina potranno entrare mercoledì gratuitamente al PalaPanzini.

Poi l’accordo proseguirà nei match successivi, con riduzioni: tutti i possessori dell’abbonamento della Goldengas avranno la possibilità di acquistare il biglietto per le partite casalinghe della Vigor al prezzo ridotto di 5€ per il settore Curva.

Allo stesso tempo, tutti i possessori dell’abbonamento della Vigor avranno la possibilità di acquistare il biglietto per le partite casalinghe della Goldengas al PalaPanzini al prezzo ridotto di 8€.

Stavolta, ripetiamo, ci sarà però l’ingresso gratuito per tutti gli abbonati vigorini.

Formazioni: Senigallia ha dovuto fare a meno di Pozzetti nella sconfitta di Ozzano, ma il lungo anconetano, pur non al meglio, stavolta ci sarà; nel quintetto jesino due ex, Valentini e Filippo Cicconi Massi, con quest’ultimo per la prima volta contro la squadra dove è cresciuto, della sua città e di cui è stato capitano suo padre Giacomo.

Diretta su Lnp Pass.

©riproduzione riservata

 

11º GIORNATA mercoledì 7 dicembre – Empoli-V.Imola, Ancona-Ozzano, Faenza-Rieti, Andrea Costa Imola-Fiorenzuola, Firenze-Piacenza, Fabriano-S. Miniato, Senigallia-Jesi, Tigers Romagna-Matelica.

CLASSIFICA 10º GIORNATA: Rieti 18, Faenza e Fabriano 16, Piacenza 14, Firenze, Fiorenzuola, V. Imola e Senigallia 12, Ancona, Ozzano e Jesi 10, Imola e S. Miniato 6, Empoli 4, Tigers Romagna 2, Matelica 0.

PROSSIMO TURNO 12º GIORNATA, domenica 11 dicembre

Matelica-Andrea Costa Imola, Ozzano-Empoli, Virtus Imola-Senigallia, Fiorenzuola-Jesi, Ancona-Fabriano, Piacenza-Faenza, San Miniato-Romagna, Rieti-Firenze

 

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket