Connect with us

Basket

Basket B interregionale / Matelica apre il play in a Perugia contro Valdiceppo

Gli ospiti allenati da Paolo Filippetti è avversaria storica della Vigor Basket. In roster l’ex Rath

MATELICA, 2 marzo 2024 – Inizia con la trasferta più corta il Play-In Gold della Halley Matelica, di scena domani pomeriggio (palla a due ore 18) a Perugia sul campo della Sicoma Valdiceppo.

Un’avversaria “classica” della storia recente della Vigor, con la quale ha incrociato le armi per tante volte a livello di Serie C e che ora si ritrovano a battagliare nella volata con in palio i playoff per la B Nazionale.

Paolo Filippetti

Agli ordini del coach marchigiano doc Paolo Filippetti tanti giocatori che hanno già incrociato le armi con la Halley in passato, senza contare l’ex dell’incontro, quel John David Rath (7,8 punti a partita) che si divide i compiti di regia con il veterano Edoardo Casuscelli (5,1 punti di media).

La profonda batteria degli esterni è guidata dalla bandiera Umberto Meschini, giocatore di talento e temperamento da non sottovalutare (14,3 punti a gara), che trova man forte in Federico Bischetti (12,9 punti a sera), Francesco Buscaroli (12,5 punti ad allacciata di scarpe) e Filippo Speziali (3,9 punti a partita).

Sotto canestro il faro è il lituano Tomas Rimsa (14,3 punti di media), cui fa da spalla l’ex Porto San Giorgio e Montegranaro Michael Facciolà (4,7 punti a gara).

Completano le rotazioni i giovani esterni Matteo Rosini (2,8 punti a partita) e Andrea Berardi (1,7 punti a sera).

Squadra tosta e frizzante, che ama i ritmi alti e che ha il talento per fare male, soprattutto nel “catino” di Ponte San Giovanni. Ma Matelica vuol subito dire la sua provando a conquistare l’intera posta in palio.

©ripduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory