Connect with us

Baseball

Baseball / Serie B, Il Cuprabaseball batte anche Rimini ed è secondo in solitaria

I cuprensi hanno battuto i romagnoli 12-9 e 9-1: sabato prossimo 28 giugno la sfida alla capolista Pesaro Papalini per tentare l’aggancio in vetta

CUPRAMONTANA, 24 giugno 2025 – Dopo quasi un mese di pausa, il Cuprabaseball riprende da dove aveva terminato, ovvero con una doppia vittoria in trasferta e sabato prossimo 28 giugno in casa ospiterà la capolista Pesaro per tentare l’aggancio in vetta.

Al campo di baseball “Nicola e Matteo Michelucci” di Rimini, i rossoblù hanno affrontato il fanalino di coda in un doppio incontro pieno di insidie. Infatti in gara 1 i cuprensi sono riusciti a prendere un leggero margine solamente all’inizio del settimo inning, con i padroni di casa che hanno tentato la rimonta fino all’ultima battuta. Tra le file del Cupra, ottime prestazioni per Salazar (2/4, 3 punti battuti a casa e 1 triplo), Palmolella (2/4) e Sebastianelli (2/3). Il lanciatore partente è stato Marsili (5.0 IP), rilevato da Zitti (2.1 IP con vittoria) e infine la salvezza è stata ottenuta da Coppari. La prima partita si è conclusa 12 a 9.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In Gara 2 invece non c’è stata storia, gli ospiti hanno iniziato in maniera decisa e determinata, dopo 2 inning il risultato era già di 7 a 0. Come al solito grande performance di Acevedo, in 8 inning ha eliminato 14 battitori senza concedere punti. Sul monte di lancio si sono succeduti anche Pirani e Colazza. Alla battuta, il classe 2010 Andrea Scortichini ha ottenuto una battuta valida e 3 basi su ball, 2 punti battuti a casa per Luconi, 1 a testa per Bucciarelli, Di Stefano e Salazar. Il risultato finale è stato di 9 a 1.

Ora l’attenzione è tutta sulla prossima sfida di sabato 28 giugno, quando al campo “F. Bartolucci” di Cupramontana arriverà il Pesaro Papalini, finora leader indiscusso del Girone D di Serie B. In caso di doppia vittoria del Cuprabaseball, le due squadre sarebbero appaiate in testa alla classifica, ma con i rossoblù aventi due partite in meno rispetto agli avversari.

Enrico Libani 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Baseball

Segnala a Zazoom - Blog Directory