Risultati mai in discussione contro Porto Sant’Elpidio, ora si aspetta l’incontro tra le prime due in classifica (il Pesaro sarà in trasferta a Potenza Picena) per conoscere la griglia post-season
CUPRAMONTANA, 21 luglio 2025 – Nella sua ultima giornata di campionato, il Cuprabaseball conquista le due gare contro il Porto Sant’Elpidio in maniera schiacciante, infatti entrambe le sfide finiscono in anticipo per manifesta superiorità (Gara 1: 3-13, Gara 2: 1-11). Nella prossima settimana turno di riposo per i rossoblù che sperano ancora: se il Potenza Picena non riuscirà a battere la capolista Pesaro almeno una volta, i cuprensi raggiungeranno la seconda posizione e si apriranno le porte dei playoff.

In gara 1 i padroni di casa prendono il largo sin dai primi inning e chiudono la contesa all’ottavo, il risultato finale è di 3 a 13. Da segnalare il terzo fuoricampo stagionale per Di Stefano che fa 3 su 4 e 3 punti battuti a casa, 3/4 anche per Palmolella, 2/3 di Sebastianelli e 3 RBI ottenuti da Salazar. Tra i lanciatori, ottime prestazioni per il partente Marsili (vittoria con 5.0 IP e 5 SO) e i rilievi Zitti (4 Strikeout in 2 inning) e Colazza.
Nella seconda sfida, il match rimane in bilico fino a metà quinto inning, poi nuovamente i cuprensi sono perfetti in attacco con 17 battute valide totali e non concedono più nulla in difesa. La partita termina al settimo inning 1 a 11. Prestazione formidabile in attacco del rientrante Marco Pierangeli che fa 4 su 4 con 2 punti battuti a casa, 3/4 di Brunetti e 3/5 per Di Stefano. Sul monte di lancio ha iniziato Acevedo che ha eliminato 8 battitori in 4.0 IP senza concedere punti, per poi essere sostituito ottimamente da Pirani (prima vittoria stagionale per lui) e dal classe 2010 Giacomo Clementi che ottiene i suoi primi due battitori eliminati in carriera.

Nell’ultimo turno del Girone D di Serie B, il Cupra non scenderà in campo e l’attenzione si sposterà sul diamante di Potenza Picena, le Pantere dovranno vincere almeno una gara contro il Pesaro Papalini per raggiungere i playoff ai danni dei rossoblù. Infatti, in caso di arrivo a pari vittorie, prevarranno i potentini per la miglior differenza punti negli scontri diretti.

Enrico Libani
©riproduzione riservata