Connect with us

Baseball

Baseball / Serie B, Cupra lotta ma non basta, Pesaro vince ed è sempre più primo

I pesaresi battono i padroni di casa in entrambi gli incontri per 12-7 e 14-3. I rossoblù hanno combattuto fino alla fine anche in gara 2, quando hanno subito 10 punti solamente all’ottavo inning.

CUPRAMONTANA, 30 giugno 2025 – Al campo da baseball “F. Bartolucci” si sono sfidate le prime due in classifica del Girone D di Serie B. Sono state due partite intense nelle quali il Pesaro Papalini ha dimostrato il suo valore alla distanza.

In gara 1 parte subito forte il Cupramontana, alla fine del primo inning il tabellone segna 0-4 con le battute valide di Cerioni e Marsili. Gli ospiti non ci stanno e rispondono con un parziale di 6-0 nel turno d’attacco successivo. La partita ritorna in parità alla fine del quarto, ma da quel momento in poi Pesaro diventa letale in fase offensiva e non concede quasi più nulla in difesa, eccetto per un fuori campo di Di Stefano. Finisce 12-7.

Nella prima parte della seconda gara prevalgono i lanciatori, ma alla fine del quinto inning Marsili batte a casa due punti portando il risultato sull’1-3 e illudendo la squadra di casa. Come nella prima partita, i biancorossi negli ultimi inning non smettono di segnare, prima pareggiano e poi allargano il divario con un ottavo inning da 10 punti, facendo terminare in anticipo la sfida per manifesta superiorità.

Questi due risultati legittimano il primato del Pesaro Papalini, mentre il Cupramontana ha giocato alla pari per lunghi tratti per poi cedere sul finale. Ora i rossoblù sono attesi da un’altra difficile doppia sfida, il 6 luglio saranno in trasferta a Potenza Picena.

Enrico Libani 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Baseball

Segnala a Zazoom - Blog Directory