
Basket
Basket serie B / Il parere di Massimiliano Del Conte socio di maggioranza della Jesi Academy
“Ora massima attenzione per gara 4, andiamo a Castelraimondo e chiudiamo definitivamente questi play in. Varaschin e Marulli artefici principali del successo di ieri”
JESI, 20 maggio 2023 – Dopo una partita vinta sul finale all’over time, la General Contractor è vicinissima ormai alla salvezza finale che consente di mantenere la categoria e partecipare alla prossima serie B Elitè.
Alla vigilia della Gara 4 di domani alle ore 19 ancora una volta al Palasport di Castelraimondo, il primo Socio Azionario della Basket Jesi Academy Massimiliano Del Conte, commenta così la prestazione del quintetto allenato da coach Ghizzinardi: “Riguardo la gara di ieri, la prima cosa che mi viene da dire è che coach Trullo sta facendo un ottimo lavoro, gliene devo dare atto. Da parte nostra, si potevano chiudere i giochi molto prima ma gli avversari sono stati abili a recuperare. La Halley ad oggi è una squadra del tutto rinnovata, d’altronde se non abbiamo chiuso il campionato da quarti è stato proprio per quella partita persa a Matelica. Sapevamo che non sarebbe stato facile ma era necessario ottenere il secondo punto per tentare poi di chiedere definitivamente la serie 3-1. In questo momento è fondamentale ottenere il piazzamento nella prossima B Élite e noi siamo ad un passo, ora mi concentrerei su questo aspetto che è quello più importante.”
Circa la prestazione del quintetto biancoblu dichiara – “Ho trovato una squadra ad ogni modo solida. Essere riagganciati per poi andare ai supplementari poteva essere destabilizzante invece ho visto una buona reazione da parte dei ragazzi. Varaschin si è mostrato l’ago della bilancia e insieme ovviamente a Marulli, si sono rivelati i due artefici degli over time. Ora, però, massima attenzione per Gara 4, andiamo a Castelraimondo e chiudiamo definitivamente questi play in.”
©riproduzione riservata
