Connect with us

Aurora Basket

BASKET SERIE B/ Derby occasione sprecata per Jesi, Senigallia conferma la sua forza mentale

Seconda sconfitta consecutiva per la General Contractor, quarto derby su cinque vinto dalla Goldengas in questo campionato

JESI, 7 febbraio 2022 – Il quarto scontro diretto consecutivo vinto tra campionato e Coppa nelle ultime due stagioni, proietta Senigallia sempre più in zona play-off e lascia Jesi impelagata in quella a rischio play-out dopo la seconda sconfitta consecutiva.

Un’occasione sprecata per la General Contractor il derby di domenica (67-71), in cui si è rivelata incapace di gestire ben 7 punti di vantaggio negli ultimi 3 minuti, ma l’ennesimo successo in rimonta della Goldengas conferma la forza mentale dei biancorossi.

“Lo sapevamo, la Goldengas ha una solidità mentale che noi non abbiamo – ammette coach Francesco FrancioniNoi non abbiamo avuto un buon approccio al match: nei primi 20′ meritavamo un passivo più pesante del -9. Nella ripresa però ci siamo sciolti, prima di disunirci nel finale. Mancavano Rizzitiello e Gay ma è inutile parlarne: nel finale, in casa, con 7 punti di vantaggio a 3 minuti dalla fine, la partita la devi portare a casa e basta e invece ci siamo disuniti e questo non deve succedere”.

“E’ stato un derby a due facce sottolinea il coach senigalliese Andrea GabrielliNei primi 20 minuti meritavamo un vantaggio più ampio, nella ripresa non ho paura a dire che per 15 minuti Jesi ha dominato: non abbiamo fatto girare la palla, ci siamo affidati a soluzioni troppo estemporanee.

Siamo riusciti ugualmente a vincerla con qualche buona difesa dimostrando ancora una volta di avere una grande forza mentale”.

Per la Goldengas è la terza vittoria in altrettanti derby in trasferta, anche se al PalaTriccoli i tifosi senigalliesi, non meno di 100, si sono fatti sentire eccome: Giacomini e compagni avevano già vinto sia a Civitanova che a Montegranaro, vincendo anche in casa con Jesi dove invece avevano perso contro Ancona: 4 vittorie in 5 sfide regionali, niente male per una squadra che non smette di sorprendere.

Andrea Pongetti 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket