Connect with us

Basket Jesi

Basket / General Contractor, col raduno parte la nuova stagione

La squadra di coach Ghizzinardi si è ritrovata alla Palestra “Novelli” per il primo incontro con stampa e appassionati

JESI, 10 agosto 2025 – Primo appuntamento stagionale per la “General Contractor” edizione 2025/26, quella del raduno alla Palestra “Novelli”.

Il gruppo della “General Contractor” Jesi al completo, in attesa del finlandese Palsson

La squadra, che parteciperà al prossimo Campionato di Serie B Nazionale, Girone B, si è radunata infatti oggi pomeriggio agli ordini di coach Marcello Ghizzinardi, alla sua sesta esperienza a Jesi, anche se non consecutiva, intervallata da una sola stagione sulla panchina di Crema nel torneo 2021/22, per un primo saluto a stampa e sostenitori che non hanno voluto far mancare il proprio affetto sin dal primo giorno di scuola.

Un roster totalmente rinnovato per continuare a far bene puntando dritti ai Play-Off.

Il roster della “General Contractor Jesi” al completo

Questo l’elenco degli atleti che faranno parte della “General Contractor2025/26:

Lucas Maglietti (P), 2003, 181 cm;

Edoardo Tamiozzo (P), 2008, 190 cm;

Fabrizio Piccone (P/G), 1998, 179 cm;

Matteo Nicoli (G), 2001, 193 cm;

Santiago Bruno (G), 1993, 188 cm;

Luca Toniatto (G/A), 1998, 193 cm;

Kristinn Palsson (A), 1997, 197 cm;

Leonardo Del Sole (A/C), 2000, 200 cm;

Marco Arrigoni (A/C), 1991, 198 cm;

Marco Di Pizzo (C), 1998, 205 cm.

Confermati dopo l’ottimo lavoro svolto nella stagione scorsa, anche il team manager Diego Zizzi, insieme a tutto lo staff della comunicazione, che vedrà ancora in arancioblù l’addetto stampa Paolo Rosati, il social Media Manager Nicolò Pierandrei, il videomaker Jacopo Brunori e il fotografo ufficiale Augusto Giglietti.

Queste le parole del tecnico Marcello Ghizzinardi: «La squadra è stata profondamente rinnovata. Dovremo in poco tempo trovare una nostra fisionomia di gioco. Per un allenatore, se da una parte ci sarà più lavoro da fare, dall’altra, sarà come riscrivere un foglio bianco e ripartire creando un nuovo gruppo ed una nuova identità, con nuovi stimoli. Comunque, alcuni giocatori li conosco bene per averli allenati o incontrati più volte da avversari, quindi il compito sarà più facile. Conterà poi, come sempre, vedere come arriveremo con le nostre energie fisiche e mentali a maggio, il momento determinante della stagione. Sicuramente, sarà una squadra più fresca, a discapito magari di un po’ di esperienza in meno. Proveremo a sviluppare una pallacanestro diversa, provando a vincere più gare possibili, anche di corto muso, come si dice».

Bruno Santiago in compagnia dello speaker ufficiale “Figaro”

Questo infine il pensiero di Bruno Santiago, uno dei superstiti della scorsa stagione: «Lo spirito e gli stimoli sono quelli giusti. Puntiamo a fare molto meglio della passata stagione, gli elementi per far questo ci sono. Sarà fondamentale trovare subito una buona chimica, ma vedo un ottimo mix di giovani e di giocatori esperti. Palsson potrebbe essere il nostro valore aggiunto, dovremo esser bravi a farlo ambientare bene. Per quanto riguarda il torneo, credo si sia un pò uniformato, con tante squadre pronte a vincere, mentre l’anno scorso c’erano 6/7 squadre molto più forti delle altre. Vogliamo fare molto bene».

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket Jesi

Segnala a Zazoom - Blog Directory