Connect with us

Basket

Aurora basket / Jesi, ad insegnare pallacanestro alle giovani promesse ecco Gordan Firic

Nominato anche il nuovo responsabile del settore giovanile Nicola Barbuto che sostituisce Salvatore Cagnazzo il quale non ha accettato la proposta avanzatagli dalla società 

JESI, 3 luglio 2023 -Il ritorno di Gordan Firic.

L’ex giocatore della Sicc Bpa è il nome nuovo nel settore giovanile dell’Aurora basket insieme a quello del neo Responsabile Nicola Barbuto.

Barbuto ha esperienze da allenatore di minibasket e settore giovanile alla HSC Roma, Unibasket Lanciano e ASD UISP XVIII Roma, e come assistente in campionati senior ad Omegna e Lamezia.

“Jesi è una piazza ricca di storia – le sue parolel’occasione di poterci lavorare è davvero stimolante. Curare il settore giovanile è una sfida di fortissima responsabilità, di questo ringrazio la società per avermi scelto e non vedo l’ora di iniziare per costruire un percorso formativo importante per tutta la realtà cestistica jesina”.

L’ex ala bosniaca invece, che legò il suo nome alla Sicc Jesi per due anni e mezzo a partire dal 1998 (con la parentesi di un ritorno nella cavalcata verso la serie A del 2004) torna an Jesi da allenatore per lavorare sui fondamentali dei giovani aurorini, sia seguendo le squadre che si presenteranno ai nastri di partenza, sia alcuni profili con allenamenti individuali. Gordan Firic, figura di primo piano del panorama cestistico italiano ed europeo fa parte come assistente anche dello staff della nazionale bosniaca guidata da coach Adis Beciragic, compagno di nazionale di Firic da giocatore.

Completerà lo staff di settore giovanile il riconfermato Angelo Viitelli, promosso tra l’altro a primo assistente di Marcello Ghizzinardi dopo i saluti con Francesco Francioni.

Nel progetto di rinnovamento pensato dalla dirigenza aurorina sarebbe dovuto rientrare, in un’ottica di continuità, anche l’ex Responsabile del settore giovanile Salvatore Cagnazzo che peró, a fronte della proposta avanzatagli dalla società, ha deciso per una amichevolissima stretta di mano e un arrivederci.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory