Due campionati italiani nel mare senigalliese già programmati per il 2025
SENIGALLIA, 5 Dicembre 2024 – Il 1° dicembre 2024, si sono svolte le elezioni per il nuovo direttivo dell’Associazione Velica Senigallia (AVS), un momento significativo che ha permesso di fare un bilancio della crescita dell’associazione e di tracciare le linee guida per il futuro.
Negli ultimi anni, infatti, AVS ha vissuto una trasformazione notevole, passando da un circolo piuttosto marginale nella Federazione Italiana Vela (FIV) a un punto di riferimento sempre più visibile e rilevante nel panorama nautico nazionale.
L’interesse da parte di soci nuovi e storici, insieme ai risultati sportivi ottenuti da alcuni membri, ha contribuito a rafforzare la reputazione del circolo, che ha ampliato la sua attività non solo nelle regate di classe, ma anche con iniziative come la vela di semialtura, la scuola di vela e programmi di attività nautiche inclusive con l’imbarcazione Malupa.
AVS si sta consolidando come uno dei circoli di riferimento nella zona, con una visibilità in costante crescita, tanto che oggi è ormai riconosciuto come uno degli attori principali in ambito locale, e non solo.
Durante l’assemblea, è stato riconfermato Pierluigi Genghini come presidente, un ruolo che continuerà a ricoprire con il supporto di un team motivato e rinnovato.
Il nuovo direttivo è composto da:
Pierluigi Genghini, presidente
Luca Martinelli, vicepresidente
David Quaglia, tesoriere
e i consiglieri Marco Rosati, Marco Angiolini, Vito Valentino, e Roberto Posanzini
Il nuovo direttivo è pronto a portare avanti il percorso di crescita del circolo con un piano ambizioso che mira a consolidare le attività già avviate e a introdurre nuove iniziative.
La stagione 2025 vedrà l’AVS impegnato nell’organizzazione di due importanti Campionati Italiani: uno per i catamarani Classe-A e uno per il Platu-25, eventi che porteranno a Senigallia un alto numero di appassionati di vela e garantiranno ulteriore visibilità al circolo.
©riproduzione riservata