Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Jesi per allungare la stagione, Fabriano e Senigallia per mettere la testa avanti

Venerdì 21 maggio gara 3 dei play-off per The Supporter, Ristopro e Goldengas: gli jesini non possono sbagliare contro Rieti

JESI, 20 Maggio 2021 – Venerdì 21 maggio di play-off per Fabriano, Senigallia e Jesi, impegnate tutte il 21 maggio nella gara 3 dei quarti di finale.

Giocheranno in casa Jesi e Senigallia, fino ad ora in trasferta, viaggerà invece per la prima volta lontano Fabriano, nelle prime due partite in casa.

Merletto

La Ristopro di coach Lorenzo Pansa, ancora senza Garri, e di conseguenza con Boffelli in roster, dopo l’inopinato ko in gara 1, si è riscattata alla grande con un largo successo (99-70) a Cerreto nella gara 2 contro il Sant’Antimo, ritrovando anche un brillante Merletto, dato non al meglio della condizione: i campani, ottavi nel girone D, al PalaPuca ospitano i fabrianesi alle 20.30 di venerdì, partendo dall’1-1.

“In gara 3 dobbiamo ripartire dalla cattiveria messa sul parquet in gara 2. Serve l’atteggiamento giusto per vincere la serie, che sarà lunga”, sottolinea il giocatore fabrianese Francesco Papa.

Parte da 1-1 anche Senigallia, che però gioca in casa, alle 18, contro Taranto.

Pozzetti

L’exploit in Puglia ha esaltato l’ambiente: “è stata una grande partita, devo davvero ringraziare tutti i giocatori, da chi è stato molto sul parquet a chi è stato sul parquet pochi minuti”, sottolinea coach Gabriele Ruini.

Goldengas-Cus Jonico si gioca al PalaPanzini, dove quest’anno i biancorossi, orfano del loro pubblico, hanno perso ben 6 partite su 10: fondamentale per i biancorossi contenere la fisicità superiore dei pugliesi, cosa riuscita in gara 2 soprattutto nella seconda metà di gara, nella quale la difesa ha concesso poco al pivot tarantino Matrone.

Giacomini, superbo in gara 2, per stessa ammissione dello staff sta giocando in condizioni tutt’altro che ottimali, ma stringerà i denti e sarà ancora a guidare i suoi in regia. Non ci sarà Moretti che ha lasciato la squadra e per Ruini ci sarà una rotazione in meno anche se il giocatore aveva giocato fin qui davvero poco.

Infine la The Supporter Jesi, l’unica a partire da 0-2.

Magrini

Jesi deve vincere per rimanere in vita nella serie e non concludere anzitempo la stagione dopo due sconfitte esterne giunte al termine di altrettante prestazioni double face.

L’Aurora sia in gara 1 che in gara 2 è finita sotto di un ventello già a metà gara, per poi rimontare con decisione nella seconda, tanto che coach Marcello Ghizzinardi ha bacchettato i suoi per aver iniziato a giocare solo a match (quasi) compromesso.

Eppure proprio nelle due seconde parti di gara, la Real Sebastiani Rieti, 22 vittorie in 24 partite stagionali, è apparsa sì forte, ma non imbattibile: per fare l’impresa a Quarisa e compagni servirà intensità fin dall’inizio e una prestazione all’altezza vicino a canestro, dove la squadra laziale può vantare chili e centimetri.

Salto a due al PalaTriccoli alle ore 18.

Tutte le partite in diretta per gli abbonati stagionali o ai play-off e play-out su LnP Pass.

Gara 4, sicura a Senigallia e Sant’Antimo, domenica alle 18.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory